06 Sep, 2025 - 12:00

Francia-Islanda, dove vedere il match di qualificazione al Mondiale in tv e streaming

Francia-Islanda, dove vedere il match di qualificazione al Mondiale in tv e streaming

Procedono i match di qualificazione al Mondiale 2026, che metteranno di fronte anche Francia e Islanda. Sembrano proprio queste due Nazionali a contendersi il primato nel Gruppo D, che vale l'accesso diretto alla Coppa del Mondo. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa partita? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Francia-Islanda in tv e streaming

La sfida tra Francia e Islanda si giocherà martedì 9 settembre al Parco dei Principi di Parigi, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 20:45. Il match non sarà visibile integralmente ma sarà disponibile soltanto attraverso la Diretta Gol di Sky Sport. Lo stesso evento verrà trasmesso in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni

La Francia dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Maignan, centrali Konate e Upamecano con Kounde a destra e Theo Hernandez a sinistra. A centrocampo Tchouaméni e Rabiot mentre Olise dovrebbe essere confermato nel ruolo di trequartista con Dembele e Doué esterni. In attacco Mbappé.

L'Islanda invece potrebbe rispondere con un 4-3-3. In porta Olafsson, centrali Ingason e Gretarsson con Ellersson e Palsson terzini. In mezzo al campo Johannesson con Haraldsson e Thodarson a supporto. In avanti Gudjohnsen, supportato da Gudmundsson e Thorsteinsson.

I precedenti tra Francia e Islanda

Sono quindici i precedenti tra Francia e Islanda. Il bilancio è nettamente a favore dei transalpini, che hanno conquistato undici vittorie e quattro pareggi senza perdere una sola partita contro gli islandesi. La maggior parte degli incontri riguarda qualificazioni agli Europei e questo sarà solo il terzo match valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo.

Gli ultimi precedenti risalgono al 1957, quando la Francia vinse prima 8-0 e poi 1-5 nei match di qualificazione al Mondiale 1958. I francesi in generale sono reduci da due vittorie di fila contro l'Islanda, sconfitta nel 2019 e che non trova un pareggio da un'amichevole disputata nel 2018. Un solo precedente agli Europei, visto che la Francia nel 2016 si impose per 5-2 nell'incontro valido per i quarti di finale.

Il percorso di Francia e Islanda nelle qualificazioni

Francia e Islanda hanno iniziato al meglio l'avventura nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. I transalpini hanno debuttato con una vittoria ottenuta contro l'Ucraina, battuta per 0-2. Al primo posto del Gruppo D però c'è l'Islanda, che ha esordito con un largo 5-0 contro l'Azerbaigian. 

LEGGI ANCHE