06 Sep, 2025 - 11:00

Quando torna Rrahmani? Infortunio in Nazionale per il difensore del Napoli

Quando torna Rrahmani? Infortunio in Nazionale per il difensore del Napoli

La pausa per le Nazionali ha già creato qualche problema al Napoli. Il club azzurro infatti deve fare i conti con l'infortunio di Amir Rrahmani, difensore centrale che ha rimediato un problema nel match giocato dal Kosovo contro la Svizzera. Ma quando torna a disposizione? Andiamo a scoprire i suoi tempi di recupero oltre all'entità del suo infortunio.

Quando torna Rrahmani? Infortunio per il difensore

Rrahmani ha giocato da titolare la gara persa contro gli elvetici, che ieri sera si sono imposti per 4-0 nel primo match di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026. Il centrale tuttavia è uscito al sessantaquattresimo minuto, complice un problema muscolare alla coscia destra.

Rrahmani quindi ha lasciato il proprio posto a Krasniqi, quando il parziale era già sul 4-0 in favore della Svizzera. Il problema chiaramente ha messo in apprensione il Napoli ma non si conosce ancora la gravità dell'infortunio. Maggiori dettagli arriveranno in seguito agli esami strumentali a cui il calciatore dovrebbe sottoporsi a breve.

Rrahmani potrebbe saltare la gara contro la Fiorentina

Non è facile stabile il rientro di Rrahmani in assenza di un responso ufficiale. Ciò che sembra scontato è che il difensore possa saltare la prossima sfida del Kosovo, che tra due giorni tornerà in campo per sfidare la Svezia in un nuovo match di qualificazione al Mondiale 2026.

Rrhamani ovviamente punta a rientrare il prima possibile, visto che tra esattamente una settimana il Napoli tornerà in campo riprendendo il suo percorso in campionato. Il centrale infatti sembrerebbe in dubbio per la gara contro la Fiorentina, che il 13 settembre ospiterà gli azzurri al Franchi in occasione della terza giornata di campionato.

L'infortunio potrebbe essere una tegola per il Napoli di Conte

Al momento bisogna considerare un eventuale forfait di Rrahmani anche in vista del 18 settembre, data in cui il Napoli debutterà in Champions League. Gli azzurri inoltre sono attesi da un big match, dato che alle 21:00 saranno di scena all'Etihad Stadium contro il Manchester City.

Qualora il problema fosse più grave, Rrahmani potrebbe saltare anche i successivi impegni contro Pisa, Milan e Sporting Lisbona. Tutto ovviamente dipenderà dall'esito degli esami, che forniranno un quadro dettagliato. Una tegola potenziale per il tecnico Antonio Conte, che nei due primi match contro Sassuolo e Cagliari ha lanciato il centrale dal primo minuto senza sostituirlo.

LEGGI ANCHE