Italia U21 in campo per la seconda giornata del Gruppo E. Il fischio d’inizio per la partita contro la Macedonia del Nord che si preannuncia per motivi di classifica equilibrata è in programma per martedì 9 settembre 2025 alle ore 18:15 italiane.
Da un lato c'è la nazionale padrona di casa che davanti al pubblico amico è intenzionata non soo a far bella figura ma anche a conquistare i primi tre punti per muovere la propria situzione in un girone abbastanza difficile, dall'altro l'Under 21 di Silvio Baldini che non può farsi scappare la possibilità di incrementare ancora di più il bottino al fine di percorrere con più serenità il percorso verso la fase finale dell'Europeo di categoria.
La trasferta degli azzurini sarà trasmessa come accade per tutte le partite dell'Under 21 in TV in chiaro su Rai 2. In streaming live su RaiPlay fruibile da app scaricabile su dispositivi smartphone, tablet e device compatibili che si possono collegare a tv di vecchia geenrazione, ma anche dal sito www.raiplay.it raggiungibile da browser attraverso l'utilizzo di qualsivoglia dispositivo.
La squadra del neo CT Silvio Baldini ha iniziato il percorso con una vittoria sofferta ma fondamentale al “Picco” di La Spezia. Un 1-0 che ha consegnato i primi tre punti e che colloca l’Italia in testa alla classifica insieme a Svezia e Polonia.
Ora l’obiettivo è confermare quanto di buono fatto, migliorando la fase offensiva per sfruttare appieno le qualità tecniche del reparto avanzato.
La Macedonia del Nord Under 21 ha invece aperto il girone con una sconfitta contro la Polonia. Rimane così a zero punti, in compagnia di Montenegro e Armenia, e cercherà il riscatto davanti al proprio pubblico per non perdere ulteriore terreno.
Dopo la prima giornata del girone E di qualificazione la nostra nazionale Under 21 si ritrova al finaco di Polonia e Svezia in una classifica che dice così:
Quella contro la Macedonia rappresenta una tappa importante nel cammino verso l’Europeo. Un successo permetterebbe all’Italia di presentarsi al prossimo impegno con ulteriore slancio, consolidando la propria posizione nel gruppo.