06 Sep, 2025 - 13:55

Infortunio Gudmundsson in nazionale: quando torna e quante partite salta

Infortunio Gudmundsson in nazionale: quando torna e quante partite salta

Non arrivano buone notizie dagli impegni delle nazionali. Se il Napoli deve fare i conti con lo stop di Rrahmani, la Fiorentina è in ansia per le condizioni di Gudmundsson. Il centrocampista classe '97 si è fermato durante la gara delle qualificazioni mondiali contro l'Azerbaigian e le sue condizioni preoccupano tifosi e allenatore. Mister Pioli si augura che non sia nulla di grave, consapevole dell'importanza del trequartista nel suo scacchiere tattico. 

Gudmundsson è stato uno dei protagonisti della vittoria di ieri, mettendo a segno la rete del 4-0 e giocando con grande continuità. L'infortunio arriva proprio nel momento del rilancio, anche se bisognerà aspettare per avere un quadro più dettagliato della situazione. Ma quando potrebbe tornare Gudmundsson? Scopriamo quali partite rischia di saltare tra campionato e coppa. 

Quando torna Gudmundsson? I tempi di recupero

Il centrocampista della Fiorentina è stato costretto a lasciare il campo al 69' subito dopo aver realizzato il 4-0 dell'Islanda. Gudmundsson è stato colpito da un avversario e ha avuto la peggio nello scontro di gioco, venendo poi sostituito da Hlynsson. Il giocatore ha lasciato il campo zoppicando e si è messo le mani sul volto, scena che ha fatto preoccupare tutti i tifosi viola. 

La sensazione è che la caviglia abbia fatto un movimento innaturale e soltanto gli esami strumentali potranno chiarire l'entità del problema. In ogni caso Gudmundsson resta in dubbio per la prossima gara di campionato contro il Napoli, quando non verranno presi inutili rischi. 

Le parole del ct

Il ct dell'Islanda, Arnar Gunnlaugsson, ha parlato dell'infortunio nel corso del post partita di Islanda-Azerbaigian. L'allenatore non si è sbilanciato, sottolineando come le sue condizioni siano ancora da valutare. 

virgolette
Speriamo di avere una diagnosi migliore, quindi speriamo per il meglio. Resta da valutare, ma si è leggermente storto la caviglia. Ora nei prossimi giorni valuteremo se sarà pronto per martedì. È bello per lui segnare un gol, gli ho chiesto di segnare in questa partita e ha anche fatto molti assist come nostro tiratore sui calci piazzati. Quindi speriamo di poterlo avere al meglio.

La prestazione di Gudmundsson

Il contributo di Gudmundsson nel 5-0 dell'Islanda è stato solido. Il giocatore della Fiorentina ha preso in mano la trequarti, creando diverse occasioni da gol e rifornendo i propri compagni di reparto nel migliore dei modi. L'Islanda ha già dimostrato di non poter fare a meno di lui e i tifosi si augurano che possa rientrare già martedì, quando è in programma la super sfida contro la Francia. 

LEGGI ANCHE