Melodia, rabbia e un genere che definiremmo "tutto suo". Yungblud è un concentrato di energia, adrenalina e voglia di andare sopra le righe. Lo si vede da come si è presentato ai VMA 2025, a petto nudo davanti ai fotografi, anfibi e pantaloni neri di pelle, nient'altro addosso, se non una pelliccia mentre arrivava sul red carpet.
Ad attirare l'attenzione di molti, però, è stata la sua esibizione con Steven Tyler. Ma vediamo più da vicino cosa è successo e chi è questo giovane rocker.
A tribute performance to 'The Prince of Darkness' Ozzy Osbourne at the 2025 #VMAs ???? @yungblud @IamStevenT @JoePerry @AEROSMITH @nunobettencourt pic.twitter.com/uQXWWzru4U
— Video Music Awards (@vmas) September 8, 2025
Momenti di pura adrenalina ed emozione agli MTV Video Music Awards. Ieri sera, domenica 7 settembre, Ozzy Osbourne è stato omaggiato con un tributo indimenticabile, con protagonisti Yungblud e Steven Tyler.
Prima dell'inizio della performance, un messaggio commovente: un video dedica rilasciato dalla famiglia Osbourne, con Jack in prima fila, seguito da un montaggio che ha messo in luce i momenti salienti della carriera di Ozzy.
Poi, le luci, la chitarra e l'attacco di Yungblud che apre il tributo partendo con “Crazy Train” e “Changes”. Poi arriva Steven Tyler e assistiamo alle vere scintille.
Pubblico in piedi, applausi, occhi lucidi e un'inquadratura ad Ariana Grande che diventa virale. La sua reazione è tra commozione e stupore: è stata una delle artiste più colpite in platea.
Yungblud, all'anagrafe Dominic Richard Harrison, nasce a Doncaster il 5 agosto 1997 e oggi ha 28 anni. Cresce nello Yorkshire del sud, tra mondo british e sogni di musica. Impugna la sua prima chitarra a soli due anni, mentre a dieci è già pronto a scrivere canzoni.
Studia anche teatro, iscrivendosi alla Arts Educational Schools di Londra. Recita da giovanissimo in alcune serie televisive come "Emmerdale" e "The Lodge", ma poi lascia la scuola a 16 anni per concentrarsi solo sulla musica ed esplorare un genere che mescola punk, rock alternativo e hip hop.
Nel 2017 inizia ufficialmente la sua carriera nella musica, quando pubblica il suo singolo di debutto "King Charles". Nel 2018 pubblica il suo primo album, "21st Century Liability", e da lì, parte il percorso internazionale.
La vita privata di Yungblud riflette un po' la sua musica: libera, inclusiva, senza etichette. Il cantante si è dichiarato pansessuale e poliamoroso. Vive le sue relazioni senza pretese e senza schemi rigidi. Attualmente è single. Dal 2020 è stato legato alla cantautrice Jesse Jo Stark, ma a marzo 2025 si sono lasciati ufficialmente. Prima di lei, però, i fan se lo ricorderanno con un'altra cantante, Halsey. I due sono stati insieme tra il 2018 e il 2019.
Dopo gli esordi già approfonditi, Yungblud non si è fermato in attimo. Ecco il riepilogo di tutte le tappe più importanti della sua carriera: