08 Sep, 2025 - 15:45

Infortunio Conceicao in nazionale: quando torna l'esterno della Juventus

Infortunio Conceicao in nazionale: quando torna l'esterno della Juventus

Non arrivano buone notizie dal ritiro del Portogallo per la Juventus di Igor Tudor. Nelle ultime ore si è fermato Francisco Conceicao, giocatore fondamentale per lo scacchiere tattico dei bianconeri. Una tegola che rischia di pesare sull'economia della Vecchia Signora, attesa dal big match contro l'Inter al rientro dalla sosta. I tifosi si augurano che non sia nulla di serio, anche perché conoscono il valore del loro esterno offensivo. 

Conceicao ha dimostrato di essere uno dei pochi giocatori ancora in grado di creare superiorità numerica grazie ai suoi dribbling. Nonostante non abbia trovato la via del gol contro Parma e Genoa, il classe 2002 ha iniziato la stagione con due ottime prestazioni. Ma quando tornerà dall'infortunio? Scopriamo gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche. 

Quando torna Conceicao? I tempi di recupero

Al momento ci sono poche informazioni sull'infortunio dell'esterno bianconero, con la notizia rilanciata dal quotidiano A BolaConceicao ha accusato un fastidio muscolare e salterà la prossima gara del Portogallo contro l'Ungheria, in programma martedì sera alle 20:45.

Roberto Martinez dovrà fare a meno di lui ed è probabile che il giocatore torni subito a Torino per svolgere gli esami strumentali di rito. Attualmente è impossibile fare una diagnosi ma l'esterno rimane in forte dubbio per la sfida di campionato contro l'Inter del 13 settembre.  

La crescita di Conceicao

Conceicao è diventato un fattore nella Juventus di Tudor e, nonostante gli arrivi di Zhegrova e Openda, resta lui il titolare dietro all'unica punta. Il portoghese è stato riscattato per oltre 30 milioni di euro in estate, a conferma della sua centralità nel progetto bianconero.

L'infortunio rischia però di fargli perdere terreno e avvantaggiare i competitor, primo su tutti Openda. Più complicato che Zhegrova possa prendersi subito la maglia da titolare: il francese non gioca da oltre nove mesi e avrà bisogno di tempo per ritrovare confidenza con il campo. 

LEGGI ANCHE