08 Sep, 2025 - 18:27

Come finisce "Prima o poi mi sposo" e dove è stato girato il film con Jennifer Lopez?

Come finisce "Prima o poi mi sposo" e dove è stato girato il film con Jennifer Lopez?

Una commedia romantica da mettere nella lista dei grandi classici da vedere e rivedere. "Prima o poi mi sposo", uscito nel 2001 e diretto da Adam Shankman, è il famosissimo film che mette insieme Jennifer Lopez nei panni di Mary Fiore, organizzatrice di matrimoni italoamericana, e Matthew McConaughey, in quelli di Steve Edison, il bel pediatra perfetto per lei, ma sentimentalmente impegnato.

Lei, nella vita organizza le nozze degli altri ed è precisa e meticolosa con i suoi clienti affinché tutto risulti perfetto. La sua vita sentimentale è invece l'opposto del suo lavoro: ricorda di essere single praticamente da sempre.

Quando vede per la prima volta il giovane e affascinante dottore, Steve, che per giunta la salva da un brutto incidente, scocca subito la scintilla.
Peccato che lui stia per sposarsi e che lo stia facendo proprio con una delle clienti di Mary, Fran. E come poteva andare peggio, se proprio la protagonista è stata incaricata di organizzare il loro matrimonio? 

Nel frattempo, spunta fuori un amico di infanzia italoamericano di Mary che sogna di sposarla, ma il destino e il cuore ci suggeriscono ben altro. Come finisce questo intreccio amoroso pieno di equivoci?

Ecco il trailer del film:

Dove è stato girato "Prima o poi mi sposo"?

Le riprese di "Prima o poi mi sposo" si sono svolte in particolare:

A San Francisco, in California: vediamo inquadrate le sue famose colline, le strade con panorami simbolici che fanno da sfondo romantico alla storia.

Più nello specifico compaiono i giardini di Filoli, usati per alcune scene importanti in cui Mary e Steve si avvicinano.

Sono state utilizzate anche diverse location a Los Angeles, inclusi Griffith Park e l’ambasciata giapponese, che sono state scelte per gli interni e per alcune scene esterne.

Come finisce "Prima o poi mi sposo"?

Un frullato di cuori spezzati, disperate corse e baci appassionanti: potremmo riassumerlo così il finale di "Prima o poi mi sposo".

Giunti agli sgoccioli della commedia, Steve Edison e Fran, che ormai possiamo considerare la sua ex fidanzata, si guardano negli occhi e capiscono che non si amano più come un tempo. Il matrimonio quindi salta. Nel frattempo, Mary Fiore, la wedding planner sempre brava a organizzare matrimoni altrui ma meno fortunata nella sua vita sentimentale, è pronta a sposare il simpatico corteggiatore italiano, Massimo.
A sua volta, proprio quest'ultimo si rende conto che Mary non è veramente innamorata di lui e decide di annullare la cerimonia. 

E mentre la nostra protagonista cerca di capire cosa desidera davvero, Steve, che in realtà è cotto di lei sin dall'inizio, spicca una corsa fino al municipio per poter interrompere le sue nozze.
Non la trova lì, ma nel parco in cui si erano conosciuti, perché spesso nelle commedie romantiche americane, si sa, si torna sempre nei luoghi del primo incontro o nei posti significativi della trama.

Insomma, sotto la pioggia, lui le chiede di ballare e si baciano. Un lieto fine tipico del genere, in cui l'amore trionfa sempre a prescindere dagli abiti bianchi, l'abbinamento dei fiori o le cerimonie perfette.

"Prima o poi mi sposo" sarà trasmesso stasera, 8 settembre 2025, su TV8 alle ore 21:30.

LEGGI ANCHE