10 Sep, 2025 - 09:55

Quando ricomincia L'Eredità nel 2025? Data e orari delle puntate

Quando ricomincia L'Eredità nel 2025? Data e orari delle puntate

Quando ricomincia "L'Eredità" nel 2025? Settembre è iniziato, ma per molti manca ancora un pezzo della routine autunnale. È il mese dei rientri, delle nuove agende a lavoro, dei buoni propositi e, come sempre, dei programmi del cuore che tornano a farci compagnia nelle serate piovose. Quando torna in tv L'Eredità? Se lo chiedono i fan del quiz più amato di Rai 1, mentre prosegue a spada tratta "Reazione a Catena".

L'attesa della "Ghigliottina" sembra infinita, arriverà infatti dopo settembre ma, con il calendario alla mano, noteremo che non manca ancora così tanto.

Quando ricomincia "L'Eredità" nel 2025?

Quando torna in tv "L'Eredità"? Una domanda che iniziano a farsi in molti, dato che, con l'arrivo di settembre, molti programmi Rai hanno già rilasciato i loro annunci ufficiali sulle messe in onda.

In questo caso sappiamo che "Reazione a Catena", il game show condotto da Pino Insegno che solitamente si chiude prima di passare il testimone al programma della "Ghigliottina", proseguirà più di quanto non fosse stato previsto: terrà banco oltre l'estate, per tutto settembre e i primi giorni di ottobre.
"L'Eredità", quindi, ricomincerà ufficialmente il 6 ottobre 2025.

Resta ancora un'incognita il numero delle puntate.

"L'Eredità" 2025, gli orari: quando va in onda?

"L'Eredità" andrà in onda tutti i giorni, sette giorni su sette a partire dalle ore 18:45 circa, fino alle 20:00. Tutti quelli che non hanno la possibilità di seguire lo show in tv, possono godersi, vedere in diretta o rivedere "L'Eredità" anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma ufficiale della Rai.

Se si intende recuperare una puntata, la si troverà integrale subito dopo la messa in onda, esattamente come per ogni programma Rai.

Chi condurrà "L'Eredità" 2025, torna Liorni?

Per la nuova stagione dell'Eredità vedremo tornare al timone l'amatissimo Marco Liorni, il volto che ha preso in mano (e con ottimi risultati) la fascia preserale di Rai 1.

Dopo aver (letteralmente) ereditato la conduzione da Flavio Insinna, Liorni si è confermato come più che all'altezza di mandare avanti il quiz show, portando il suo stile coinvolgente e rassicurante nelle case degli italiani, sempre pronti a seguire il programma prima di cena.

Parlano chiaro anche i numeri: nella scorsa edizione, "L’Eredità" ha registrato una media stagionale di 4,3 milioni di telespettatori con uno share del 26%. La puntata più vista è stata quella del 13 febbraio 2025, con 5 milioni di spettatori medi e 29,3% di share. Ma il vero record arriva con i picchi: 5,8 milioni di telespettatori e 31,5% di share. Da questo esito comprendiamo quanto il  programma si confermi un leader assoluto per la Rai. Tra una "Ghigliottina" e l'altra, Liorni non sbaglia un colpo e il pubblico, che ancora una volta desidera vederlo a condurre la trasmissione, è stato accontentato.

LEGGI ANCHE