Il rientro di Ademola Lookman si avvicina. L'attaccante dell'Atalanta ha giocato 90 minuti nell'ultima partita della Nigeria contro il Sudafrica ed è pronto a riprendersi il posto da titolare al centro dell'attacco bergamasco. Le frizioni estive sembrano ormai alle spalle e, nonostante il 27enne non abbia dimenticato il mancato trasferimento all'Inter, è intenzionato a dare il 100% per la maglia dell'Atalanta.
I tifosi lo aspettano con ansia e sanno quanto sarebbe importante il suo recupero in rosa. Nelle ultime due stagione Lookman ha segnato 37 gol in tutte le competizioni, risultando spesso decisivo grazie alle sue giocate. Mister Juric è pronto a riabbracciarlo e potrebbe convocarlo già per la prossima sfida di campionato contro il Lecce. Ma lo scenario è possibile o bisognerà aspettare ancora? Scopriamo le probabili formazioni e la scelta sul bomber nigeriano.
Lookman ha collezionato 165 minuti tra Rwanda e Sudafrica. La condizione non può certo essere quella dei giorni migliori e l'attaccante ha alternato buone giocate ad altre meno efficaci. In ogni caso, il classe '97 farà rientro a Bergamo tra giovedì e venerdì, quando inizierà a lavorare in gruppo per tornare in forma al più presto. Gli allenamenti in solitario sembrano essere un lontano ricordo e Lookman è pronto al riscatto.
Juric dovrà gestirlo, consapevole che ci vorrà tempo per vedere il miglior Lookman. Difficile che venga convocato contro il Lecce, anche se il mister potrebbe portarlo in panchina per fargli ritrovare determinate sensazioni. L'attaccante dovrebbe tornare a giocare nella trasferta di Torino, in programma domenica 21 settembre.
Al di là della possibile convocazione, Lookman non partirà dal primo minuto contro il Lecce. Juric è intenzionato a confermare il 3-4-2-1 con Kristovic a guidare l'attacco nerazzurro. Alle sue spalle dovrebbero esserci Maldini e De Ketelaere, con Pasalic e De Roon a centrocampo. Dall'altra parte, invece, il Lecce si schiererà con un 4-3-3: in avanti ci saranno ancora Pierotti, Stulic e Tete Morente.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Maldini; Krstovic.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Kaba; Pierotti, Stulic, Tete Morente.
Ancora qualche dubbio per Juric e Di Francesco alla vigilia della sfida del Gewiss Stadium. Maldini parte in vantaggio su Sulemana tra le fila nerazzurre ma il ballottaggio verrà sciolto solo all'ultimo. Dubbio anche tra Zalewski e Zappacosta, con l'ex Inter che è avanti e dovrebbe giocare dal primo minuto. Nel Lecce il grande interrogativo riguarda l'attacco: Stulic si contende la maglia con Camarda, che spera di avere la meglio.