Come finisce "Robin Hood – Il principe dei ladri" e chi non ricorda il frenetico duello tra l'eroe del film, interpretato da Kevin Costner, e il perfido sceriffo di Nottingham, interpretato dal magistrale Alan Rickman?
La pellicola del 1991 diretta da Kevin Reynolds segue le avventure di Robin di Locksley, il giovane nobile inglese appena tornato dalla Terza Crociata e giunto a casa, in Inghilterra, poco prima di scoprire che suo padre è stato ucciso dallo sceriffo di Nottingham che ha fatto scendere il terrore nel regno con la sua tirannia, imposta durante l'assenza di re Riccardo Cuor di Leone.
Robin trova il suo rifugio nella foresta di Sherwood, il luogo in cui instaura legami profondi con un gruppo di ribelli di cui diviene presto il capo. Con loro inizia a combattere contro lo sceriffo con il fine di sconfiggere la sua oppressione. Come? Rubare ai ricchi per dare ai poveri, naturalmente.
E se da una parte c'è la feroce lotta dei ribelli, dall'altra c'è l'amore per la bella Lady Marian, che però verrà disturbato nuovamente dal perfido sceriffo. Come si conclude la vicenda? Prima di scoprirlo, andiamo a curiosare tra le location delle riprese del film.
Le location utilizzate per le riprese del film "Robin Hood – Il principe dei ladri" si trovano in Inghilterra e in Francia. Si sono svolte tra settembre e dicembre 1990. Ecco i luoghi e gli sfondi principali che vediamo comparire nel film:
Un finale d'avventura, duelli e vittorie per gli eroi. "Robin Hood" finisce con la sconfitta del perfido sceriffo di Nottingham.
Arrivato ormai fuori controllo, costringe Marian a sposarlo, poi tenta di violentarla, ma proprio quando le cose si mettono male, irrompe Robin Hood nella stanza, sfidandolo a duello. Si rivela una lotta all'ultimo sangue, un finale che decide le sorti di tutti i protagonisti.
Lo sceriffo muore, ucciso da Robin, e nel frattempo il popolo di Nottingham ha trovato coraggio per dar vita alla sua rivoluzione: si ribella e assalta il castello, mettendo fine alla tirannia.
Interviene poi Aneem, che salva l'eroe da un brutto tiro alle spalle e uccide Mortianna, la terribile strega alleata dello sceriffo. La promessa che gli aveva fatto, quindi, risulta mantenuta.
Il film si conclude come tante belle favole: il matrimonio tra Robin e Marian. A ufficializzare le loro nozze c'è Re Riccardo Cuor di Leone, appena tornato dalla Terra Santa.