Qual è la vita privata di Gerard Butler? Lui è l'uomo che ha urlato "This is Sparta!" e, dal 2006, non lo abbiamo più dimenticato. Lo abbiamo visto recitare in grandi film come "Il Fantasma dell’Opera" (2004), "P.S. I Love You" (2007), "Attacco al potere - Olympus Has Fallen" (2013) e tanti altri, ma chi è e da dove viene l'uomo semplice che passeggia per le strade di Londra mano nella mano con la sua attuale compagna?
Vediamo più da vicino quali sono state le sue fidanzate dall'inizio della carriera, dove vive oggi e come ha iniziato il suo percorso a Hollywood.
Gerard Butler
Gerard Butler oggi ha 55 anni. Nasce il 13 novembre 1969 in Scozia, a Paisley. Ha quindi origini scozzesi con una ventata di ascendenti irlandesi. Prima di diventare il famoso attore di "300", però, la sua strada sembrava diversa: studia legge all'Università di Glasgow, ottiene anche la laurea e lavora come avvocato per un breve periodo. Poi, però, cambia vita radicalmente e segue il richiamo della recitazione.
Si trasferisce a Londra all'inizio degli anni '90 e, ad aiutarlo, è l'incontro casuale con l'attore e regista Steven Berkoff che gli fa conoscere il mondo del teatro e gli offre un ruolo in "Coriolano". Gerard inizia ufficialmente la sua carriera sul palco, si fa le ossa in tante produzioni diverse ed entra nel cast dell'adattamento teatrale di "Trainspotting", per poi debuttare al cinema nel 1997 con il film "La mia regina".
Il salto negli Stati Uniti gli darà modo di costruire una carriera internazionale e il ruolo di Leonida in "300" lo trasforma in un divo di Hollywood.
Gerard Butler è legato sentimentalmente alla modella inglese Penny Lane, di 29 anni. Si frequentano da circa un anno e sono stati spesso paparazzati a Londra durante le loro uscite.
Lei è originaria del Cheshire, ha sfilato per grandi marchi come Dolce & Gabbana, Armani e Skims. Ha anche fatto un servizio per la copertina di Sports Illustrated. È molto conosciuta nel mondo della moda.
Gerard Butler, 54, and model Penny Lane, 29, get flirtatious during PDA-packed outing in London https://t.co/gp6YMV8ngj pic.twitter.com/abckRsz85G
— Page Six (@PageSix) July 4, 2024
La vita di Gerard Butler è stata tutt'altro che noiosa a livello sentimentale. Non si è mai sposato e non ha figli. Ha avuto invece diverse relazioni con attrici e modelle famose. Tra le più note compaiono:
Oggi Gerard Butler vive un po' a Los Angeles un po' nella città scozzese nella quale è nato, Glasgow. Alla Scozia, infatti, è rimasto particolarmente legato e ci torna tutte le volte che può. Ha anche pensato di acquistare un castello nel suo paese d'origine e sente spesso il richiamo di casa più forte di qualunque red carpet.
Stasera, 11 settembre 2025, va in onda su Italia 1 alle 21:20 il film d’azione "The Plane", proprio con Gerard Butler.