Tensione, vendetta, redenzione dietro le sbarre. Come finisce il film "Sorvegliato speciale", diretto da John Flynn? Si torna nell'atmosfera degli action drama con Sylvester Stallone. Questa volta stiamo nel 1989, l'attore interpreta la parte di Frank Leone, affiancato da Donald Sutherland (nei panni del perfido direttore Drumgoole) e John Amos.
Assisteremo a una storia dura e intensa. Lo spettatore viene direttamente catapultato in un carcere dove la libertà sembra sempre più lontana e le sofferenze sempre in aumento. La giustizia non resta fuori dalle mura ma, in questo caso, per il nostro eroe la permanenza si fa davvero difficile.
Ecco il trailer del film per entrare nell'atmosfera:
Il film "Sorvegliato speciale" va in onda stasera, giovedì 11 settembre 2025, su Iris alle ore 21:15, canale 22 del digitale terrestre.
La trama del film ruota attorno alla figura di un detenuto modello, Frank Leone, che sta per vedere finalmente la luce in fondo al tunnel: ha quasi finito di scontare la sua pena, gli restano solo sei mesi dopo cinque anni di prigione.
All'improvviso, però, di notte, viene trasferito forzatamente in un carcere di massima sicurezza.
Dietro questa decisione c'è una figura del suo passato, lo spietato direttore Drumgoole che vuole in realtà vendicarsi di lui e che gli preannuncia che, anche se manca poco, in sei mesi potrebbe succedergli di tutto.
Da lì, per Frank inizia l'inferno: umiliazioni, violenze fisiche e psicologiche e punizioni senza un reale motivo. Peggiora tutto la presenza di un ergastolano nazista, Chink Weber, che con la sua banda fa vivere malissimo la vita al protagonista dietro le sbarre.
Le riprese del film "Sorvegliato speciale" sono durate circa sei mesi, da febbraio a maggio 1989. Si sono svolte principalmente nelle seguenti location:
Frank Leone, dopo essere stato trasferito in un carcere di massima sicurezza ingiustamente, trascorre mesi a sopportare le angherie del direttore Drumgoole e le minacce di Chink Weber, il pericoloso ergastolano. Nonostante tutte le difficoltà, riesce a farsi amici alcuni dei detenuti e a difendersi a testa alta.
Si scontra con Weber e la sua banda, poi viene tradito dall'amico Dallas, che però successivamente si redime, tanto che sacrifica la sua stessa vita per salvarlo.
Arrivati alla conclusione del film, vediamo Frank che riesce a incastrare Drumgoole e che lo costringe a confessare, sotto minaccia, tutti i piani, i complotti e le torture architettate per allungargli la pena.
Così, Drumgoole finalmente viene arrestato e Frank può contare i giorni prima della libertà che gli spetta. Il protagonista ricomincia a vivere da uomo libero.