11 Sep, 2025 - 19:22

"Men in Black: International", come finisce e dove è stato girato il film con Chris Hemsworth?

"Men in Black: International", come finisce e dove è stato girato il film con Chris Hemsworth?

Un film ricco di umorismo, mistero e azione intergalattica. Appartenente alla famosa saga degli agenti in nero fantascientifici, "Men in Black: International" è la pellicola del 2019 diretta da F. Gary Gray che porta sullo schermo Chris Hemsworth e Tessa Thompson nei ruoli principali.

"Men in Black: International", la trama in breve

"Men in Black: International" racconta le vicende di Molly, che da bimba assiste mentre gli agenti MiB "neuralizzano" i suoi genitori (ovvero, i loro ricordi legati all'esistenza degli alieni e all’esperienza fantascientifica vissuta vengono rimossi), ma è l'unica a rimanere con la memoria intatta.

Cresce, allora, con l'ossessione di capire di più sugli uomini in nero. Riesce ad entrare nell'organizzazione e diventa un'agente in prova nella filiale londinese.
Durante la sua avventura, incontra il collega un po' scapestrato con il quale finisce per lavorare in coppia, H.

Il primo incarico è proteggere un giovane alieno reale, Vungus, ma Molly, indagando, si rende conto che in realtà esiste un complotto interno e una spia dietro la missione. 
Aiutata da H, scopre tutti i segreti del mistero e combatte contro una razza aliena parassitaria intenzionata a conquistare la Terra: l'Hive.

Men in Black: International" dove è stato girato?

Le riprese del film, durate da luglio a ottobre 2018, si sono svolte tra i Leavesden Studios in Inghilterra e altre location esterne.

Ecco l'elenco delle principali:

  • Londra, Regno Unito: per le diverse scene ambientate nella filiale europea di Men in Black, con luoghi come Admiralty Arch, Blackfriars e Ludgate Hill.

  • Parigi, Francia: con riprese iconiche vicino alla Torre Eiffel.
  • New York, USA: interni ed esterni come l’ingresso della sede MIB sotto il Manhattan Bridge e altre zone della città.
  • Ischia, Italia: il Castello Aragonese è stato usato per mostrare sullo schermo la fortezza di Riza, uno dei villain del film.
  • Marocco: Marrakech e il deserto del Merzouga, sono location utilizzate per la scena del mercato e altre sequenze esotiche.

Come finisce "Men in Black: International"?

Alla fine del film, H e M (Molly) si rendono conto che il vero traditore è Hight T, il capo della filiale dei Men in Black di Londra, che è stato "inglobato" da una razza parassitaria aliena chiamata Hive. Anni prima aveva addirittura sconfitto H far sì che si credesse un eroe e per coprire la verità.

High T tenta di aprire un portale dalla Torre Eiffel per dare spazio all'Hive di invadere la Terra. I due agenti protagonisti iniziano a combattere: H riesce a smascherarlo, mentre M utilizza l'arma per distruggerlo e ferma l'invasione. La minaccia è eliminata e il pianeta è fuori pericolo.

Giunge l'agente O che si rende conto del grande valore dei due eroi insieme. Quindi nomina M agente operativo ufficiale e concede ad H una promozione a capo in prova nella sede di Londra dei Men in Black.

"Men in Black: International" va in onda stasera, giovedì 11 settembre 2025, su TV8 alle ore 21:30.

LEGGI ANCHE