13 Sep, 2025 - 08:50

Liverpool-Atletico Madrid: dove vedere il match di Champions League in TV e in streaming

Liverpool-Atletico Madrid: dove vedere il match di Champions League in TV e in streaming

Anfield è pronto a regalare un’altra notte di grande calcio. I riflettori della Champions League si riaccenderanno sullo storico impianto di Liverpool, che mercoledì 17 settembre ospiterà una delle sfide più interessanti del primo turno: quella contro l'Atletico Madrid. I Reds torneranno sul palcoscenico europeo con l’obiettivo di riportarsi tra le grandi, mentre i Colchoneros proveranno a rovinargli i piani. 

Due filosofie opposte che si scontreranno in un match dal fascino enorme. Da una parte la spinta offensiva dei Reds, trascinati da Salah e dai nuovi innesti, dall’altra la compattezza degli spagnoli, pronti a colpire in contropiede con la coppia Sorloth-Julián Álvarez. Tutto lascia pensare a una gara intensa. Scopriamo allora dove vederla e le probabili formazioni del match di Champions League

Dove vedere Liverpool-Atletico Madrid in TV e in streaming

Il calcio d’inizio di Liverpool-Atletico Madrid è fissato per mercoledì 17 settembre alle 21:00. Lo scenario sarà quello di un Anfield sold out, pronto a spingere i Reds verso la vittoria. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport, che detiene i diritti della Champions League 2025/2026. 

Gli appassionati potranno seguirlo anche su “Diretta Gol” (canale 251), insieme alle altre partite in programma. In alternativa ci sarà lo streaming su Sky Go, disponibile per gli abbonati su smartphone, PC e tablet, oltre alla piattaforma NOW per chi preferisce un servizio senza vincoli. 

Probabili formazioni

Entrambe le squadre si presenteranno con il miglior unidici a disposizione. Slot opterà per un 4-2-3-1 con Ekitike riferimento avanzato e Salah-Wirtz-Gakpo alle sue spalle. A centrocampo spazio a Mac Allister e Gravenberch, mentre la difesa sarà guidata dal solito Van Dijk.

Simeone risponderà con il classico 4-4-2, affidandosi alla fisicità di Sorloth e alla tecnica di Julián Álvarez. In mezzo al campo conferme per Barrios e Cardoso, mentre sulle corsie agiranno Almada e Simeone.

 LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Szoboszlai, Konaté, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitike.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Ruggeri, Hancko, Le Normand, Llorente; Almada, Barrios, Cardoso, Simeone; Sorloth, Julián Álvarez.

Precedenti

Liverpool e Atletico Madrid si sono affrontati diverse volte negli ultimi anni, dando vita a partite sempre molto equilibrate. I Reds hanno vinto le ultime tre sfide e non perdono da febbraio 2020, quando la rete di Saul consegnò il successo ai Colchoneros negli ottavi di finale di Champions League.

LEGGI ANCHE