Il Milan continua il proprio percorso in Serie A, dove i rossoneri hanno conquistato la seconda vittoria di fila battendo il Bologna grazie al gol di Luka Modric. Il Diavolo tuttavia nel corso della ripresa ha perso Mike Maignan, complice un infortunio che non gli ha consentito di proseguire il match. Ma come sta il portiere francese e quando torna? Scopriamo di più sulle sue condizioni.
Mike Maignan ha lasciato il campo al cinquantacinquesimo minuto, complice un problema al polpaccio destro. Il portiere si è accasciato a terra pochi minuti prima di lasciare il terreno di gioco, facendo segno alla propria panchina per far intendere che non riusciva più a proseguire il match.
Una sostituzione forzata per il tecnico Max Allegri, che ha lanciato Terracciano al posto del francese. Non sono ancora chiari i tempi di recupero di Maignan, visto che non sono stati effettuati esami strumentali. Saranno proprio questi esami a fornire maggiori dettagli sulle condizioni di Maignan, che ha lasciato il campo zoppicando vistosamente.
L'impiego di Maignan quindi sarà da valutare in vista della prossima partita del Milan, che sabato 20 settembre sarà ospite dell'Udinese al Bluenergy Stadium. Il francese chiaramente è da considerare in dubbio viste le immagini di Milan-Bologna e la necessità di fare proprio il cambio.
Una sensazione condivisa anche dal tecnico Max Allegri, che con ogni probabilità dovrà fare a meno del francese ad Udine. Dubbi anche su Strahinja Pavlovic, difensore centrale che ha lasciato il campo proprio all'intervallo per un altro problema muscolare. Pavlovic è stato rimpiazzato da De Winter e, anche nel suo caso, la presenza contro l'Udinese appare a rischio.
Il Milan ovviamente punterà a recuperare questi due giocatori il prima possibile. Difficilmente sarà possibile contro l'Udinese anche se il Diavolo spera di poterli riavere per il match contro il Napoli, che arriverà a San Siro domenica 28 settembre alle ore 20:45.
Intanto sono 6 i punti conquistati dal Milan, che si è rialzato dopo il ko all'esordio contro l'Udinese. Meglio del Diavolo, che ha agganciato momentaneamente la Cremonese ma che ha una gara in più, hanno fatto soltanto Udinese (7), Juventus e Napoli (9).