Tutti aspettavano questo momento. Tiziano Ferro torna a cantare in live davanti ai suoi fan negli stadi. Saranno disponibili dieci date nel corso del 2026, già tutte decise, fissate, pubblicate direttamente sui social e i canali ufficiali del cantante.
Il tour si chiama STADI 26 e dopo l'ultimo singolo recentemente uscito, Cuore Rotto, Tiziano sembra pronto più che mai a far emozionare e tremare i palchi delle principali città italiane. Vediamo più da vicino qual è il programma deciso fino ad ora e quando sarà possibile comprare i biglietti.
L'annuncio è stato pubblicato sul profilo Instagram di Tiziano Ferro e poi ha fatto eco per tutto il web. Dopo tre anni di pausa dai live, il pubblico non aspettava altro se non nuove emozioni e momenti da condividere insieme al cantante 45enne di Latina, che dai tempi di Rosso Relativo non ha mai smesso di trascinare migliaia di persone tra melodie indimenticabili e testi che sono già la storia del pop italiano.
Ecco il calendario con date e location:
I biglietti del tour STADI26 escono prima per i membri del fanclub ufficiale. Loro potranno acquistarli dalle 11:00 di mercoledì 17 settembre fino alle 11:00 di giovedì 18 settembre.
Sempre dalle 11:00 di mercoledì 17 settembre, coloro che sono titolari di carta Mastercard avranno un accesso speciale che durerà fino alle 11:00 di venerdì 19 settembre.
Da giovedì 18 settembre, invece, alle 11:00 partirà la prevendita per chi è iscritto a My Live Nation.
Successivamente, la vendita generale per tutti: aprirà il 19 settembre alle 12:00.
Tiziano Ferro non si faceva vedere da un bel po'. Aveva annunciato la sua pausa dalla scena musicale nel 2023, un anno turbolento. Diversi cambiamenti hanno completamente investito la vita e la carriera dell'artista. Il più decisivo, lui non l'ha nascosto, è stato il tramonto del matrimonio con il marito Victor Allen, conosciuto nel 2016 e sposato nel 2019.
Insieme hanno adottato due figli e hanno vissuto a Los Angeles. Tiziano si è concentrato sulla tutela dei bambini, ha rimandato gli impegni promozionali, incluso quello legato al suo primo romanzo. Nel 2024 è stato ufficializzato il divorzio e ha anche chiuso la collaborazione con il manager (che proseguiva ormai da vent'anni) Fabrizio Giannini.
Per Tiziano Ferro inizia ufficialmente un capitolo nuovo a livello personale e artistico. Per mesi è rimasto in silenzio e vicino ai suoi figli negli Stati Uniti. Ad agosto 2025 ha eliminato tutti i post su Instagram, resettando il profilo e lasciando intendere che sarebbe tornato. Ha firmato con la nuova etichetta Sugar Music e adesso lo aspettano un pubblico che lo ha sempre seguito e una nuova grande esperienza musicale.