Sta arrivando "L'ora zero". I fan del cantante iniziano a fare il conto alla rovescia e non vedono l'ora di seguirlo in tour. Renato Zero ha annunciato un nuovo tour composto da 23 date, e prodotto da Tattica. La tournée durerà da gennaio ad aprile 2026 e si terrà in diversi palasport, tra le città italiane più importanti. Scopriamo insieme le date di "L'ora zero in tour" e quando escono i biglietti.
Si inizia con la città dell'artista, Roma, e una serie di ben sei live in cui si esibirà al Palazzo dello Sport.
Continua con uno schema simile, ma con quattro appuntamenti a Firenze, al Nelson Mandela Forum. Si prosegue a scendere con il numero di appuntamenti, passando per Torino, Mantova, Conegliano, Bologna, Pesaro, Eboli, Bari e, infine, Messina.
Ecco il calendario completo:
Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita da giovedì 18 settembre sul sito ufficiale del cantante, renatozero.com, su vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket a partire dalle 11:00.
Come sempre, bisognerà attendere l'uscita ufficiale dei biglietti per conoscerne il prezzo esatto. Ma quanto costa, più o meno, andare a un concerto di Renato Zero?
Si può avere presente una fascia minima e massima in base ai prezzi dei recenti eventi musicali dell'artista.
Per l’ultimo tour di Renato Zero nel 2024, Autoritratto - I concerti evento, svolto tra il 2 marzo e l’11 novembre 2024, abbiamo visto prezzi dei biglietti variabili da circa 53 euro fino a poco più di 100 euro, a seconda della postazione scelta. Un dato indicativo che verrà aggiornato dopo il 18 settembre 2025.
Dobbiamo aspettarci un grande ritorno sul palco tra brani iconici della lunga carriera artistica (più di 50 anni), tracce indimenticabili e quelle più fresche, nate dal nuovo album L'Orazero, in cui si viaggia in 19 mondi e rappresentazioni differenti.
Così vengono descritte nelle ultime settimane le diciannove tracce che compongono questo ambizioso progetto musicale. Sicuramente nella scaletta del nuovo tour ci saranno brani del nuovo disco, tra cui il singolo che ne ha anticipato l'uscita (prevista per il 3 ottobre), Senza, lanciato il 12 settembre.
Lo possiamo riascoltare di seguito:
Anche in questo caso non è possibile ancora avere una scaletta precisa dei live, ma non si può sottovalutare quella divisa in due parti per la tournée del 2024:
Il ritorno
Come mi vorresti
Eccoci qui
Salvami!
I nuovi santi
Così tenace
Sorridere sempre
La ferita
Figli della guerra
La vetrina
Che bella libertà
Mai più da soli
Sciopero
Figaro
Il grande mare
La pace sia con te
Vive chi vive
Fa che sia l’amore
Sosia
Non ti cambierei
Nessuno tocchi l’amore
Cuori liberi
La culla è vuota
Quel bellissimo niente
Medley: Madame / Mi vendo / Resisti / Triangolo / Baratto / Galeotto fu il canotto / Morire qui (coro Wuacciuwari)
Il mercante di stelle
Vita
I migliori anni della nostra vita
Qualcuno potrebbe già iniziare a fare una stima.