15 Sep, 2025 - 21:10

Chi è Lauren Graham? Vita privata e origini dell'attrice di Gilmore Girls

Chi è Lauren Graham? Vita privata e origini dell'attrice di Gilmore Girls

Chi non si ricorda di Lauren Graham, l'attrice che dal 2000 al 2007 ha interpretato il ruolo di Lorelai Gilmore nella serie "Una mamma per amica" (Gilmore Girls)?

Durante la serata speciale degli Emmy 2025, il 14 settembre, è salita sul palco insieme alla costar della serie, Alexis Bledel, per fare un omaggio allo show che ha appena compiuto 25 anni.

Eccola (sulla destra) radiosa insieme alla collega sul palco degli Emmy:

Ma chi è l'attrice nella vita di tutti i giorni, da dove viene e com'è diventata famosa?

Lauren Graham: età e origini

Lauren Graham oggi ha 58 anni e, con la reunion di "Gilmore Girls", ha stupito moltissimi fan perché per lei il tempo sembra essere passato molto lentamente: ha un aspetto ancora giovane e brillante, non molto distante da quello che aveva nella serie dei primi anni Duemila.

Ha origini irlandesi, ma è nata il 16 marzo 1967 a Honolulu, alle Hawaii.
Ha passato la sua infanzia e la sua adolescenza nel nord della Virginia e, dopo il divorzio dei suoi genitori, si è appassionata alla recitazione, in particolar modo al teatro. Ha studiato prima letteratura inglese al Barnard College, poi direttamente recitazione 
alla Southern Methodist University del Texas.

Ha iniziato la sua carriera recitando in piccoli teatri locali, poi si è trasferita a New York e, successivamente, a Los Angeles, dove ha iniziato a lavorare nelle pubblicità e poi con ruoli secondari di serie tv come "3rd Rock from the Sun", "Seinfeld" e "Law & Order".

La svolta, lo sappiamo tutti, arriva nel 2000 con "Una mamma per amica", che la tiene impegnata fino al 2007. Oltre a essere attrice, Lauren è anche scrittrice e produttrice televisiva.

Lauren Graham ha marito e figli?

Una vita privata senza matrimonio, quella dell'attrice. Lauren Graham non si è mai sposata, ma ha avuto flirt noti con altri uomini del settore: tutti attori.
Dal 2010 al 2021 il suo fidanzato storico è stato Peter Krause: con lui ha intrapreso la relazione più famosa e importante.

Si sono conosciuti mentre recitavano insieme nella sitcom "Caroline in the City" e poi è diventato compagno anche nella serie "Parenthood". 
Prima di Peter, nella vita sentimentale dell'attrice ci sono stati flirt con Tate Donovan, Matthew Perry e Marc Blucas.

Lauren Graham non ha figli, attualmente sembra essere single e non ci sono notizie su nuove relazioni ufficiali. L'attrice di "Gilmore Girls" cerca di mantenere i dettagli della sfera privata lontani dai media.

Cosa fa oggi Lauren Graham?

Lauren è ancora oggi conosciuta in tutto il mondo come una famosa attrice di serie tv ma, come nel caso della collega Alexis Bledel, non ci sono stati per lei noti progetti o annunci successivi al 2022.

In tempi recenti, dopo "Gilmore Girls", Lauren ha recitato in tre episodi della serie del 2017 "Curb Your Enthusiasm"; tra il 2020 e il 2021 è entrata nel cast della serie "Lo straordinario mondo di Zoey" (Zoey's Extraordinary Playlist), e tra il 2021 e il 2022 ha recitato in "Stoffa da campioni - Cambio di gioco" (The Mighty Ducks: Game Changers).

LEGGI ANCHE