La sfida tra Manchester City e Napoli apre col botto la nuova edizione della Champions League 2025/26. Due filosofie calcistiche a confronto: da un lato la corazzata di Pep Guardiola, dall’altro un Napoli rinnovato che vuole sorprendere l’Europa.
Quando si gioca e a che ora? Il match è in programma giovedì 18 settembre 2025, con calcio d’inizio fissato per le 21:00 italiane all’Etihad Stadium di Manchester.
La partita sarà trasmessa in esclusiva in Tv su Sky Sport, con la possibilità di seguirla anche in mobilità tramite Sky Go. Per questo match non è prevista la trasmissione in chiaro: per i non abbonati resta l’opzione NOW TV con pass sport dedicato che permette di acquistare il singolo evento.
Gli allenatori dovranno gestire che hanno a disposizione rose profonde e possono sfruttare anche da subito i nuovi innesti, dovrebbero virare su scelte iniziali che sembrano ormai delineate.
Manchester City (4-1-4-1)
Donnarumma; Khusanov, Rúben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Rodri; Bernardo Silva, Reijnders, Foden, Doku; Haaland. Josep Guardiola
Napoli (4-1-4-1)
Milinković-Savic; Di Lorenzo, Buongiorno, Beukema, Spinazzola; Lobotka in regia; Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay; Højlund. All. Antonio Conte
Il City è favorito per profondità di rosa e qualità individuali, ma il Napoli con un anno in più di lavoro sotto la gestione Conte, con la consapevolezza di aver acquisito la nomea di "grande" e con l'innesto di un profilo di esperienza internazionale come De Bruyne, tra l'altro ex idolo dell’Etihad, non parte affatto sconfitto.
La chiave potrebbe essere il duello sulle fasce: Doku e Foden da un lato, Spinazzola e Politano dall’altro. Haaland e Højlund, due centravanti nordici dal fisico devastante, promettono un confronto spettacolare sotto porta.