16 Sep, 2025 - 08:45

Manchester City – Napoli: orario, diretta TV, streaming e probabili formazioni Champions League 2025/26

Manchester City – Napoli: orario, diretta TV, streaming e probabili formazioni Champions League 2025/26

La sfida tra Manchester City e Napoli apre col botto la nuova edizione della Champions League 2025/26. Due filosofie calcistiche a confronto: da un lato la corazzata di Pep Guardiola, dall’altro un Napoli rinnovato che vuole sorprendere l’Europa.

Quando si gioca e a che ora? Il match è in programma giovedì 18 settembre 2025, con calcio d’inizio fissato per le 21:00 italiane all’Etihad Stadium di Manchester.

Dove vedere Manchester City – Napoli in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in esclusiva in Tv su Sky Sport, con la possibilità di seguirla anche in mobilità tramite Sky Go. Per questo match non è prevista la trasmissione in chiaro: per i non abbonati resta l’opzione NOW TV con pass sport dedicato che permette di acquistare il singolo evento.

Probabili formazioni Manchester City – Napoli

Gli allenatori dovranno gestire che hanno a disposizione rose profonde e possono sfruttare anche da subito i nuovi innesti, dovrebbero virare su scelte iniziali che sembrano ormai delineate.

Manchester City (4-1-4-1)

Donnarumma; Khusanov, Rúben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Rodri; Bernardo Silva, Reijnders, Foden, Doku; Haaland. Josep Guardiola

Napoli (4-1-4-1)

Milinković-Savic; Di Lorenzo, Buongiorno, Beukema, Spinazzola; Lobotka in regia; Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay; Højlund. All. Antonio Conte

Cosa aspettarsi dalla partita

Il City è favorito per profondità di rosa e qualità individuali, ma il Napoli con un anno in più di lavoro sotto la gestione Conte, con la consapevolezza di aver acquisito la nomea di "grande" e con l'innesto di un profilo di esperienza internazionale come De Bruyne, tra l'altro ex idolo dell’Etihad, non parte affatto sconfitto.

La chiave potrebbe essere il duello sulle fasce: Doku e Foden da un lato, Spinazzola e Politano dall’altro. Haaland e Højlund, due centravanti nordici dal fisico devastante, promettono un confronto spettacolare sotto porta.

LEGGI ANCHE