Chi è Simone Annicchiarico oltre il mondo della tv e come ha iniziato il suo percorso professionale? Lui è stato il primo conduttore di Italia’s Got Talent, con Geppi Cucciari e poi con Belen Rodriguez.
Ha anche presentato programmi come La valigia dei sogni ed è sempre stato in prima linea nel mondo del cinema, dei talent, della musica e dell'arte. Quando si tratta di vita privata, tuttavia, Annicchiarico compie un passo indietro.
Niente profili social, pochissime concessioni al gossip e una riservatezza che, paradossalmente, lo ha reso ancora più accattivante agli occhi di chi lo ha visto in tv.
Oggi Simone Annicchiarico, nato l'8 agosto 1970 a Roma, ha 55 anni. È il figlio del comico Walter Chiari e dell'attrice Alida Chelli.
E allora perché si chiama Annicchiarico? Forse non tutti sanno che Simone non ha fatto altro che adottare il suo cognome familiare originale, da cui Walter Chiari ha tratto il suo pseudonimo attraverso una semplice abbreviazione.
Una famiglia d'arte, la sua, se consideriamo anche la figura del nonno materno, Carlo Rustichelli, il famoso compositore. Simone ha iniziato a lavorare in tv a 25 anni, nel 1995. Ha esordito con i programmi per bambini e ragazzi, debuttando con Arriba!!! Arriba!!!, in onda su Rai 2, accanto ad Heather Parisi.
Ha continuato a farsi strada lavorando a rubriche sul cinema in altri canali, per poi condurre dal 2007 al 2013 su La7 il documentario La valigia dei sogni. Si è dedicato poi alla musica e alla recitazione, entrando anche nel cast del film Il nostro Messia nel 2008.
L'anno dopo è ritornato alla conduzione, affermandosi come volto principale di Italia's Got Talent dal 2009 al 2014, diventando così il primo conduttore della versione italiana del programma, che allora era una vera e propria novità!
La vita privata di Simone Annicchiarico resta sempre contornata da un alone di mistero. Ce l'ha e se la tiene stretta: non è attivo sui social e della sfera sentimentale non condivide mai nulla pubblicamente. Sappiamo che non ha moglie né figli, ma ha una fidanzata: è attualmente felice e impegnato con una donna di cui mantiene segreta l'identità proprio per conservare la massima riservatezza.
Cerca di trascorrere i mesi più caldi, da giugno a novembre, nella sua casa in Sardegna, al Golfo di Marinella. Per il resto dell’anno, tra vita quotidiana e impegni di lavoro, si divide invece tra il Trentino e Roma.
Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez sono stati solo colleghi: tra loro c'era stima e amicizia, e questa è la versione ufficiale. Negli anni in cui hanno condotto insieme Italia's Got Talent, cioè nel 2012 e nelle edizioni successive, la quarta e la quinta, si è parlato di un flirt di breve durata tra i due per via della loro grande chimica sul palco, ma non hanno mai confermato nulla al riguardo.
Tra i flirt erroneamente accostati al conduttore, sempre al centro di rumor e speculazioni dovuti forse alla sua riservatezza e alla conseguente alta curiosità del pubblico, c'è Alessia Marcuzzi. Le voci collocavano la presunta frequentazione nel 2013, ma la prima a smentire sui social è stata la conduttrice: tra loro c'è sempre e solo stata amicizia e collaborazione a livello professionale, ma nessuna liaison.