Il pubblico si è affezionato a lui soprattutto per la storia d'amore con Simona Ventura. È Giovanni Terzi: nota penna del nostro giornalismo, milanese, marito e anche personaggio televisivo, amato e seguito da quando, insieme alla conduttrice del Grande Fratello, ha partecipato al famoso dance show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, durante la 18esima edizione, quella andata in onda tra il 2023 e il 2024.
Simona Ventura è nata in provincia di Bologna, a Bentivoglio. Oggi ha 60 anni, si è trasferita in Piemonte da giovanissima insieme alla sua famiglia, precisamente a Chivasso.
Dopo una prima formazione scolastica, Simona ha frequentato l'Istituto Superiore di Educazione Fisica a Torino, diplomandosi nel 1992.
In televisione ha iniziato a lavorare concretamente nel 1988, principalmente come valletta nel programma Domani sposi su Rai 1, accanto a Giancarlo Magalli. Dopo è arrivata l'opportunità di fare l'inviata e praticante giornalista sportiva per Telemontecarlo, occupandosi di programmi calcistici. Proprio in quel mondo ha scoperto la sua più grande passione e il trampolino di lancio che con il tempo l’ha fatta diventare una conduttrice di punta nelle trasmissioni sportive e non solo.
Giovanni Terzi ha 61 anni, è nato il 26 giugno 1964 a Milano ed è figlio dello storico giornalista Antonio Giovanni Battista Terzi. Ha alle spalle una carriera e una laurea da architetto ed è stato anche docente universitario.
Poi è arrivata la svolta con l'abbandono di cattedre e progetti, per seguire i passi e le orme paterne, quelle del giornalismo. Ha scritto per diverse testate importanti a livello nazionale, tra cui Il Tempo, Libero e Il Giornale. Nella sua vita ha anche spesso messo piede in politica. Gli incarichi amministrativi presi fino a ora sono stati principalmente per la sua Milano.
Si sono conosciuti nel 2018. Degli amici in comune hanno organizzato una cena e l'incontro ha cambiato la vita di entrambi. Hanno iniziato subito a frequentarsi, a conoscersi, ad avvertire grande connessione dal punto di vista emotivo.
La loro è una relazione che è stata coltivata e che è cresciuta in fretta. Lui le ha chiesto di sposarla in diretta tv a Ballando con le stelle nel 2023 e il gesto ha emozionato tutti.
Hanno celebrato il loro matrimonio il 6 luglio 2024 nel giardino del Grand Hotel di Rimini: una location che hanno scelto perché entrambi sono sempre stati molto legati alla Riviera Romagnola.
No, Simona Ventura e Giovanni Terzi non hanno figli insieme. La conduttrice ne ha avuti tre in tutto, nati da diverse relazioni ed esperienze familiari.
Giovanni Terzi, dal suo canto, ha due figli nati da matrimoni precedenti: