Un solido difensore del nostro calcio e un uomo capace di raccontare e di raccontarsi. Dentro e fuori dal campo, Francesco Acerbi ha una storia fatta di cadute e risalite che lo hanno reso una persona incapace di arrendersi, specie se accompagnato dalla moglie Claudia e dalle figlie.
Oltre ai tempi di partite e giocate nell'Inter, c'era alle origini solo un ragazzetto di provincia con un grande sogno nel cuore, ora del tutto realizzato. Cosa sappiamo della vita privata di Francesco Acerbi?
Francesco Acerbi ha 37 anni. È nato il 10 febbraio 1988 a Vizzolo Predabissi, un comune piccolo in provincia di Milano. Il contesto in cui è cresciuto è quello rurale e fuori città, in campagna. Fin dall’infanzia sentiva bruciare dentro il sogno di diventare un calciatore.
La sua vera prima scuola è stata al Voluntas Brescia. Ha iniziato con le giovanili. Allenamenti e partite sui campetti l'hanno portato all'ufficiale debutto nel calcio professionistico nel 2006, l'anno in cui aveva 18 anni e giocò con il Pavia in Serie C1 durante la partita contro il San Marino.
Francesco Acerbi ha iniziato a frequentare Claudia Scarpari dal 2020. Si sono sposati a Cassina Rizzardi, in provincia di Como, nel 2025. La proposta di matrimonio era arrivata dal calciatore a giugno 2024 e lui, sui social, orgogliosamente aveva condiviso la foto dell'anello di sua moglie con tanto di didascalia:
Claudia Scarpari è di Mantova e fa l'avvocato, ha 37 anni. I due si sono conosciuti dopo la prima fase di lockdown, durante una vacanza mentre erano al mare.
Hanno avuto insieme due figlie. La prima, nata nel 2021, e la seconda ad agosto 2023. Claudia è spesso la prima a pubblicare su Instagram amorevoli foto in compagna del marito e dei figli. L'affetto che Acerbi nutre per la sua famiglia è spesso mostrato sui social, oppure espresso durante le interviste in trasmissioni televisive, come ci si aspetta che succeda domenica 21 settembre 2025 a Verissimo, dal momento che Acerbi entrerà in studio come ospite per la puntata.
La moglie Claudia, oltre alle due figlie con Acerbi, ha altri due figli nati da una precedente relazione.
Francesco Acerbi ha scelto di vivere con la sua famiglia lontano dal caos cittadino, nel luogo in cui si è sposato con la mogle Claudia, a Cassina Rizzardi, in provincia di Como.