Una fiction che fa venire voglia di ricominciare con la propria vita anche a sessant'anni. Questo e molto di più è "Balene - Amiche per sempre", grazie all'energia delle due attrici protagoniste Veronica Pivetti nel ruolo di Evelina e Carla Signoris in quello di Milla.
Nel cast della serie diretta da Alessandro Casale e prodotta da FastFilm per Rai Fiction ci sono anche Manuela Mandracchia, Giorgio Tirabassi, Paolo Sassanelli, Laura Adriani e Filippo Schicchitano.
Ecco il trailer della serie:
La serie TV "Balene - Amiche per sempre" è composta da 4 puntate: 8 episodi in totale, mandati in onda due alla volta ogni domenica su Rai 1 a partire dal 21 settembre 2025.
Ogni serata dura circa due ore ed è divisa nei due episodi della durata di 50 minuti ciascuno.
Il calendario delle puntate di "Balene - Amiche per sempre", salvo imprevisti, è il seguente:
La fiction "Balene - Amiche per sempre" parla di due donne, Evelina, docente d'arte, e Milla, ex casalinga che da poco gestisce un pastificio, che non si parlano da dieci anni: erano amiche ai tempi dell'università.
In occasione del funerale di un'amica in comune, Adriana, riallacciano i rapporti e indagano sulla sua morte: un presunto incidente subacqueo.
Sono sicure che non sia stata solo una disgrazie e uniscono le forze per poter capire di più sulla verità. Intanto, non mancano gli intrecci che riguardano la loro vita familiare e sentimentale.
Milla scopre il tradimento di suo marito, deve rimettersi in sesto e prendere il controllo dell'azienda di famiglia. Dal suo canto, Evelina incontra un nuovo presidente dell'Accademia di Belle Arti, che riaccenderà in lei la passione.
Un’indagine dopo l'altra porterà a scoprire che la loro amica Adriana si era lasciata con il marito Fosco, su cui si concentreranno la maggior parte dei sospetti nella fase iniziale della serie.
La serie "Balene - Amiche per sempre" è stata girata nelle Marche.
Ecco le location che vediamo comparire sullo schermo: