22 Sep, 2025 - 15:09

Amadeus passa a Mediaset? La verità su dove rivedremo il conduttore

Amadeus passa a Mediaset? La verità su dove rivedremo il conduttore

Amadeus aveva già trovato terreno fertile come giudice di Amici per l'edizione 2024-25 e per molti non è del tutto una sorpresa apprendere che lo vedremo ancora su Canale 5. Il suo ruolo, tuttavia, quello di cui ancora si parla solo attraverso indiscrezioni non ancora confermate ufficialmente, non è quello del convenzionale presentatore di un programma.
Ormai più ospite, opinionista e presenza da interpellare, che figura cardine alla guida di una trasmissione, Amadeus sembra sempre il benvenuto a casa Mediaset. E anche questa volta c'è di mezzo uno show di successo che lo scorso anno aveva visto come protagoniste le star di Amici Di Maria De Filippi. 

Amadeus passa a Mediaset?

This Is Me, è questo il programma in cui vedremo Amadeus. Non sarà il conduttore: ancora una volta la presentatrice sarà Silvia Toffanin, che per la scorsa edizione aveva puntato tutto sui volti più iconici della storia di Amici di Maria De Filippi. Quest'anno si gioca ancora di nostalgia, ma This Is Me mette al centro protagonisti che spaziano su vari settori dell'intrattenimento: musica, tv e sport.

E siccome ogni puntata sarà dedicata a qualcuno di diverso, per quella indirizzata a Lorella Cuccarini non potrà mancare l'intervento dell'amico e collega Amadeus.
La fonte dell'indiscrezione è Alberto Dandolo su Dagospia.

Il conduttore del programma The Cage - Prendi e Scappa sarebbe quindi ospite di Silvia Toffanin per quella puntata speciale, la prima, che vedrà come protagonista la cantante, ballerina e showgirl dagli esordi al successo, percorrendo tutte le tappe della sua lunga carriera tra tv, cinema e teatro.

Nonostante non siano ancora arrivate notizie ufficiali da Mediaset, va da sé che non è che Amadeus “passi a Mediaset” nel senso tradizionale del termine. Si tratterebbe, di fatto, solo di un’ospitata.

Amadeus lascia il Nove?

No, non ci sono fonti che confermino il fatto che Amadeus  non continuerà per Discovery, quindi non si può affermare che lasci il Nove.

Il fatto che venga chiamato come ospite speciale su altre reti non esclude il suo ruolo di sempre.

Dagospia, infatti, riporta:

virgolette
Amadeus ritorna in Mediaset! Niente paura per Discovery: il conduttore resta in forze al Nove. Il mattatore de La Corrida sarà tra gli ospiti di This is me, il fortunato show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5.Ama sarà tra gli artisti che parteciperanno alla puntata dedicata a Lorella Cuccarini che celebrerà i suoi 40 anni di carriera. Silvia Toffanin ospiterà dunque nel suo programma il noto conduttore che lo scorso anno è stato l'unico tra i giudici del serale di Amici a non essere apparso a Verissimo (come mai?).

Consapevole di quanto il pubblico sia curioso del suo futuro in tv, Amadeus è stato recentemente ospite da Gabriele Vagnato su YouTube.

Ecco un estratto del servizio:

"This Is Me" 2025: ospiti e anticipazioni

La data esatta di inizio di This Is Me non è stata ancora comunicata ufficialmente. Secondo quanto riporta Davide Maggio, entro ottobre verranno registrate le tre puntate. 
La seconda metterà al centro della narrazione una grande cantante italiana: Ornella Vanoni. E saranno ospiti al suo fianco Sangiorgi, Gabbani, Colapesce & Dimartino e Mahmood.
Per la terza e ultima puntata ci sarà un iconico volto juventino e della nazionale di calcio: Alessandro Del Piero. Anche in questo caso, verranno mostrati e raccontati grandi momenti, ricordi, picchi e tappe della lunga carriera del calciatore che tantissimi spettatori non vedono l'ora di ripercorrere.

LEGGI ANCHE