Pronto per fare il botto in Rai, Nicola Savino ci intrattiene ancora. Da una parte continua la sua divertente avventura su Rai 2 con il programma Freeze, dall'altra è stata annunciato un nuovo viaggio. Savino sarà conduttore di Tali e Quali, il programma erede del famosissimo Tale & Quale Show.
L'elemento divertente è che questa volta Carlo Conti, storico conduttore della trasmissione, sarà in giuria. Con lui, l'amico Giorgio Panariello, Alessia Marcuzzi e Cristiano Malgioglio.
E più ci facciamo contagiare dalla simpatia di Nicola Savino sul piccolo schermo, più vogliamo scoprire sulla sua vita fuori dalla tv.
Oggi Nicola Savino ha 57 anni, ma si è sposato per la prima volta da giovanissimo, a 24 anni. Il matrimonio è terminato presto: ai tempi desiderava ardentemente una famiglia, ma poi la scelta si è rivelata prematura.
I suoi genitori avevano divorziato nel 1984 e lui sentiva forte il desiderio di costruire un nido nuovo.
ha dichiarato Savino in un'intervista a Sottovoce.
L'amore della sua vita, moglie dal 2009, è la costumista Manuela Suma. Classe 1975, originaria probabilmente della provincia di Milano, Manuela ha frequentato il liceo a Sesto San Giovanni, per poi trasferirsi in città, intenta a proseguire con la sua carriera.
Lei e Nicola si sono conosciuti negli studi simbolo del lavoro del conduttore, quelli di Radio Deejay, nei primi anni Duemila, incontrati grazie a uno shooting fotografico. C'è stato il colpo di fulmine e hanno iniziato a frequentarsi.
Nicola, come partner, non si fa sfuggire momenti per stupire sua moglie con gesti romantici.
Sempre a Vanity Fair, la costumista ha raccontato un aneddoto che riguardava il giorno del suo compleanno e la sorpresa da parte di suo marito:
Nicola Savino ha una figlia, Matilde, nata nel 2005. La famiglia sembra molto affiatata ed è noto che a Manuela piaccia viaggiare e che non sia raro veder partire i Savino tutti insieme nei giorni più liberi.
Tra i due, il genitore meno paziente pare sia proprio Nicola.
In un'intervista a Vanity Fair ha confidato:
E a proposito di famiglia, meglio chiarire ogni dubbio: Nicola Savino e l'attrice Lunetta Savino non sono parenti. Mentre lei è nata in Puglia, precisamente a Bari nel 1957, Nicola è nato in Toscana nel 1967, ha vissuto vicino Milano e non ha alcun legame familiare con l'attrice.
Quella di Lunetta è una famiglia di insegnanti, entrambi i genitori sono docenti universitari. Per quanto riguarda Nicola, suo padre era un ingegnere, mentre sua madre una farmacista di Cosenza. Ma ecco approfondite altre informazioni sulle origini di Nicola Savino.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *