Se prima non tutti ricordavano esattamente chi fosse Federico Mastrostefano, adesso risentiamo il suo nome perché è di nuovo a Uomini e Donne, nel ruolo di cavaliere over. Dopo il suo chiacchierato ritorno in tv, ha iniziato a fare più rumore un episodio che riguarderebbe la registrazione del programma del 23 settembre.
Si è parlato di Federico e del fatto che fosse arrivato un po’ “brillo” durante un'esterna con Agnese De Pasquale. Nelle ultime ore, però, arrivano altri dettagli da Fanpage: nessun eccesso, solo due bicchierini di vino e un episodio di nausea dovuto al fatto che è astemio, avrebbe confidato Federico ad Agnese.
Ma cosa ci ricordiamo dell'ex tronista del 2008, adesso cavaliere? Chi è?
Federico Mastrostefano è conosciuto in particolare per la partecipazione a Uomini e Donne nel 2008 e 2009. Prima come corteggiatore, poi come tronista.
Nella vita ha fatto il nuotatore professionista, viene da Manziana, in provincia di Roma e, nonostante non si sappia per certo la sua data di nascita, è chiaro che abbia dai 35 anni in su, l'età necessaria per partecipare alla categoria "over" del dating show.
Si è presentato fin da subito come una persona genuina e spigliata, qualità che lo hanno sempre fatto apprezzare al pubblico di Maria De Filippi durante il suo percorso nel programma.
Nel 2009 era corteggiato a Uomini e Donne da Eliana Michelazzo e Pamela Compagnucci e a fine programma scelse Pamela come sua fidanzata. Tuttavia, la storia con Pamela terminò in diretta durante la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi nel 2010, quando Federico confessò di essersi preso una "sbandata" per un’altra concorrente, la modella Nina Senicar.
L'ex tronista, poi, si è preso una pausa dalla tv e ha preferito dedicarsi allo sport e al nuoto per salvamento. Ha intrapreso un'importante storia d'amore con una donna di nome Veronica per circa quattro anni, con cui ha avuto diverse crisi, principalmente causate da problemi familiari.
Adesso è tornato come cavaliere del trono over per ricominciare da zero e per darsi un'altra possibilità e cercare l'amore, da quanto ha dichiarato lui stesso.
Il cavaliere over, oltre alle diverse storie d'amore spesso legate ai programmi televisivi di cui è stato protagonista dal 2008 in poi, ha una figlia.
Della madre della bambina, ex fidanzata di Federico, non si sanno i dettagli per motivi di privacy, ma secondo un’intervista di Lorenzo Pugnaloni non avrebbe preso benissimo il ritorno in tv di Mastrostefano.
Ha espresso così un po' di amarezza e scetticismo riguardo alla sua presenza in studio a Uomini e Donne: