Una carriera di cinque decenni e 82 anni d'età per Julio Iglesias. Il cantante spagnolo, nato il 23 settembre 1943 a Madrid, ci risuona ancora in testa dopo i successi mondiali di Se mi lasci non vale, Sono un pirata, sono un signore e Innamorarsi alla mia età.
Una fama musicale internazionale che ha fatto eco, certo, ma cosa sappiamo della sua vita privata, dei legami familiari importanti e delle diverse relazioni sentimentali dell'artista?
Julio Iglesias ha avuto in totale otto figli da due matrimoni diversi. Dalla prima moglie, Isabel Preysler, ne sono nati tre. Il più famoso è la popstar latina Enrique Iglesias.
Dopo il divorzio da Isabel Preysler, Julio ha avuto cinque figli dall'attuale moglie, Miranda Rijnsburger. I figli di Julio oggi sono tutti riservati in fatto di vita privata e molti si tengono lontani dai gossip o dal mondo dello spettacolo.
Riassumendo i figli e i matrimoni di Julio Iglesias,
dal primo matrimonio con Isabel Preysler ha avuto:
Dal secondo matrimonio con Miranda Rijnsburger:
Julio Iglesias si è sposato due volte. La sua prima moglie è stata Isabel Preysler, una famosa socialite spagnola di origine filippina, con cui si è sposato nel 1971 e ha vissuto un matrimonio durato fino al 1979. Sono stati insieme negli anni di maggior successo del cantante.
Julio ha avuto poi altre relazioni, ma solo nel 2010 ha sposato la donna della sua vita, Miranda Rijnsburger, attuale moglie. È una modella olandese, nata il 5 ottobre 1965, dunque più giovane di Julio di circa 22 anni.
Il colpo di fulmine tra i due è scattato nel 1990 dopo un incontro casuale all'aeroporto di Jakarta.
Julio Iglesias ormai se ne sta tranquillo e non è attivo come cantante. Oggi ha una vita ritirata dal mondo dello spettacolo e sicuramente agiata. Essendo in età avanzata, preferisce gustare attimi di pace e tranquillità con la famiglia e nei luoghi meravigliosi che lo ospitano.
Ha residenze in varie parti del mondo. Tra le più importanti c'è la grande villa in Galizia, nel nord-ovest della Spagna, non molto lontano dal posto dove è cresciuto quando era solo un bambino.
Oltre a quella, Julio ha diverse abitazioni a Miami e nell'isola privata di Indian Creek, altrimenti chiamata "l'isola dei milionari", dove vive anche una buona parte della sua famiglia. Non mancano le residenze lussuose nella Costa del Sol spagnola, a Marbella. Trascorre molto tempo in vacanza proprio lì, votato a uno stile di vita dedito alla privacy e al relax, tanto che non potrebbe chiedere di meglio.