Sport, simpatia e tanto affetto del pubblico. Alessio Sakara è conosciuto sia come atleta che come conduttore televisivo.
È famoso per la sua presenza al talent show di Canale 5 "Tú sí que vales" dal 2017, l'anno in cui ha debuttato come conduttore del programma accanto a Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni.
È stata decisamente una scelta originale della produzione, questa, perché si è evidentemente voluto portare un volto insolito per un talent show: un lottatore di arti marziali miste con un'esperienza nel mondo dello sport e della televisione.
Con lui, leggerezza, esperienza nella competizione e un pizzico di comicità sono sempre di casa. Cosa si sa della vita privata del nostro Alessio?
Alessio Sakara è nato a Roma il 2 settembre 1981, attualmente ha 44 anni. È cresciuto a Pomezia.
Fin da piccolo ha mostrato interesse per lo sport: ha cominciato a giocare a calcio a 5 anni e a 11 anni si è appassionato al pugilato, vincendo poi il campionato regionale e il titolo italiano nella boxe.
Ha studiato e affinato le tecniche di arti marziali miste (MMA) anche all’estero. Poi ha vissuto e si è allenato in Colombia, Brasile e Stati Uniti.
Roma, tuttavia, è la città in cui ha iniziato ad avviare la sua carriera televisiva.
La riservatezza per il campione di arti marziali miste è la regola numero uno, ma non mancano le informazioni base sulla sua ex moglie e sulla sua vita privata.
Alessio Sakara è stato sposato con Adele, una donna lontana dal mondo dello spettacolo di non si sa altro al di fuori della relazione con l'atleta.
Con lei Alessio ha avuto due figli: Marcus Valerian e Leonidas Valerian. Il matrimonio si è concluso nel 2018 e, da lì in poi, Sakara ha mantenuto una vita privata ancor più riservata.
Non ci sono notizie pubbliche di nuove relazioni o matrimoni successivi al 2018. Il campione embra piuttosto concentrato sull'amore verso i figli e si impegna principalmente a mantenere viva la sua carriera.
Professionista delle arti marziali miste (MMA), Alessio Sakara è stato il primo italiano a competere nella prestigiosa promozione statunitense UFC.
Vanta un record di otto vittorie e una sconfitta come pugile professionista. Nel 2008 è entrato a far parte dell’American Top Team, tra i migliori team di MMA al mondo. Durante il suo percorso ha ottenuto importanti risultati, fra cui la cintura nera di Jiu Jitsu brasiliano.
Mentre portava avanti la carriera sportiva, Sakara ha intrapreso con successo quella di conduttore. Come detto, infatti, dal 2017 è presenza fissa a "Tú sí que vales" su Canale 5, il programma che oggi presenta accanto a Giulia Stabile e Martín Castrogiovanni.
È stato pure presentatore de "Il più forte" su DMAX e ha partecipato al reality show "Pechino Express" nel 2013.
Alessio Sakara sarà ospite oggi, sabato 27 settembre 2025, a "Verissimo" insieme agli altri conduttori di "Tú sí que vales".
Saranno ospiti per presentare la nuova edizione del talent show in partenza proprio da questa sera su Canale 5.
La puntata andrà in onda dalle ore 16:30.