27 Sep, 2025 - 15:24

Quanti figli hanno Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti? La loro storia d'amore

Quanti figli hanno Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti? La loro storia d'amore

L'amore può nascere dai reality show e può durare a lungo. Loro ne sono l’esempio più lampante. Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli si sono amati in tv e non si sono più lasciati.

La loro storia, iniziata nel 2003 all’interno della casa del Grande Fratello, è considerata un'eccezione in piena regola.

Quell’edizione, poi, tanto citata dagli amanti del reality quando si fa riferimento all'epoca d'oro del Gf, non solo ha segnato l’inizio della loro vita insieme, ma è stata anche un punto di partenza fondamentale: da lì hanno costruito una famiglia e avviato una carriera che li ha resi famosi e felici.

Senza Grande Fratello, chissà se le loro strade si sarebbero mai incrociate. Oggi, dopo più di vent’anni, sono ancora unitissimi.

Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti quanti figli hanno?

Katia e Ascanio hanno due figli: Matilda, nata nel 2007, e Tancredi, nato nel 2013. Entrambi i bambini sono cresciuti in una famiglia affettuosa, presente e parecchio social, visto che Katia e Ascanio amano condividere i loro momenti privati più belli con i loro follower.

Nel 2025 hanno attraversato un brutto periodo legato alle condizioni di salute di Tancredi, finito in ospedale, ma oggi il peggio se lo sono lasciato alle spalle: la famiglia continua a godersi la vita con la stessa serenità di sempre.

Ecco il video in cui viene letta la commovente lettera del piccolo Tancredi al resto della famiglia a Verissimo:

Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti: il matrimonio e la loro storia d’amore

Dal programma televisivo all'altare è stato un attimo. La coppia si è sposata il 30 aprile 2005 al Castello di Bracciano, quindi a poco dalla fine del reality (2004).

Katia, che all’inizio era titubante e reduce da una relazione finita male, si è lasciata convincere dalla determinazione di Ascanio, che non ha mollato e che poi l'ha conquistata.

Ad oggi litigano come tutte le coppie, certo, ma si amano e hanno imparato a superare ogni scontro, restando soprattutto uniti al resto della famiglia.

Nel 2024, Katia e Ascanio hanno festeggiato i loro 20 anni insieme e hanno partecipato anche alla Mostra del Cinema di Venezia, a cui si sono presentati accompagnati dai figli.

Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti che lavoro fanno oggi

Katia Pedrotti è presente soprattutto sui social: è diventata infatti un'influencer a tutti gli effetti. Ascanio Pacelli dopo il Gf è passato dall'essere un golfista professionista a un attore e conduttore televisivo.

La sua presenza in tv negli anni 2010-2024 è diventata sempre più sporadica, ma poi ha mostrato al pubblico la grinta e la voglia di ripartire negli ultimi due anni.

Nel 2024, infatti, è entrato nel cast del film Il tempo è ancora nostro, il primo italiano interamente dedicato al golf e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Nel 2024-2025 è tornato a fare il conduttore con The Golden Bachelor - Non è mai troppo tardi per innamorarsi in prima serata su Real Time.

Tutti, ora, stanno aspettando il suo ritorno in tv come opinionista nella nuova edizione del Grande Fratello.

È possibile approfondire qui le ultime notizie sulla carriera, il lavoro attuale di Ascanio Pacelli e dove vive insieme alla moglie Katia.

LEGGI ANCHE