27 Sep, 2025 - 16:18

Giulia Stabile è rifatta? Le foto prima e dopo della ballerina

Giulia Stabile è rifatta? Le foto prima e dopo della ballerina

"Eri molto più bella al naturale" commentano gli utenti sui social, non appena vedono la figura o il volto di un personaggio famoso cambiare con il passare degli anni. 

Quando poi si tratta di Giulia Stabile, non ci si ferma mai. Dai tempi di Amici 2021 deve averne sentite su di lei e sul suo fisico di tutti i colori.

La ballerina romana di 23 anni, vincitrice della ventesima edizione del talent di Maria De Filippi e oggi conduttrice della trasmissione Tú sí que vales, sicuramente ha visto cambiare il suo aspetto tra il 2022 e il 2025.

Maturazione fisica, crescita naturale o altro? C'è chi continua a insinuare presunti interventi estetici. Ma dubbi, critiche, commenti sollevati su ritocchi al viso e al corpo della giovane artista non hanno mai trovato fondamento. È stata in primo luogo lei, Giulia, a smentire tutte le voci.

Giulia Stabile è rifatta oppure no?

Giulia Stabile non è rifatta. Ha smentito categoricamente ogni rumor che riguardasse interventi di chirurgia estetica o punturine.

Su Instagram ha dichiarato:

virgolette
Non mi sono mai rifatta nulla. Sono passati cinque anni dalla mia partecipazione ad Amici. Sono cresciuta e insieme a me anche il mio corpo e alcuni tratti sono leggermente cambiati con gli anni.

Questo però non significa certo che, in caso avesse voluto, non avrebbe avuto diritto a cambiare aspetti di sé.

La ballerina ha infatti aggiunto di non avere nulla contro chi sceglie di ricorrere alla chirurgia. Semplicemente, lei non ha mai fatto alcun trattamento estetico invasivo o filler.

Ha precisato che la trasformazione del suo aspetto è dovuta esclusivamente alla crescita naturale e a un diverso modo di valorizzarsi e proporre la sua immagine, anche grazie all’esperienza e alla maggiore consapevolezza di sé e del proprio aspetto.

Giulia Stabile prima e dopo

Le foto di Giulia Stabile di quando aveva 18 anni, al momento della vittoria di Amici, mostrano sicuramente un viso più giovane e un aspetto più acerbo, quasi infantile rispetto a quello di oggi, a 23 anni.

Il suo corpo si è trasformato, il viso ha assunto lineamenti più marcati e i naturali cambiamenti fisiologici hanno fatto il resto.

 A questo si aggiunge un makeup molto più curato e visibile, soprattutto sulle labbra, truccate oltre il bordo naturale per ottenere l’effetto rimpolpato: un dettaglio voluto per valorizzarle.

Tutto ciò ha forse creato un’immagine nuova per il pubblico e può far sembrare Giulia molto diversa rispetto a qualche anno fa.

I fan più attenti, tuttavia, si renderanno sicuramente conto di come i cambiamenti siano coerenti con l’evoluzione naturale di una giovane donna e non con interventi estetici.

Gli utenti affezionati l’hanno difesa pubblicamente dalle critiche, che non avrebbero diritto di esistere nemmeno qualora fossero state fondate le voci sui ritocchi.

"Giulia Stabile ingrassata", urlano gli hater: la risposta al continuo bodyshaming

Negli ultimi mesi Giulia si è anche imbattuta in parecchi commenti negativi che riguardavano il suo corpo, con critiche sul suo peso e sul suo aspetto fisico.

Come sempre, è il risultato di una mentalità che impone standard di bellezza irrealistici e, per qualche motivo, molti pensano che i vip debbano rispettarli a tutti i costi.

La ballerina ha messo i puntini sulle i in un video messaggio sui social: il corpo cambia, e no, non serve l’opinione non richiesta di nessuno. Anzi, ha invitato chi la segue a smetterla di spargere veleno e insicurezze:

virgolette
Non mi sono mai permessa di commentare il corpo di nessuno perché so che è una cosa che non si fa. È da maleducati. Il rapporto che ogni persona ha con il proprio corpo è sia bello che difficile, ogni corpo racconta una storia.

E ha ribadito:

virgolette
Il discorso non dovrebbe esistere. Non è facile convivere sempre con il proprio corpo. Quello che state facendo è da grandi maleducati.
LEGGI ANCHE