28 Sep, 2025 - 10:32

Beppe Convertini, nessuna moglie né figli ma una ex fidanzata attrice

Beppe Convertini, nessuna moglie né figli ma una ex fidanzata attrice

A Ballando con le stelle è stato definito "l'uomo medio": né carne né pesce. Non ha spiccato per il ballo e nemmeno per la personalità, secondo alcuni. Secondo altri, invece, bastano la sua storia e la sua semplicità a rapire il cuore del pubblico.

Per questa edizione 2025 del talent di Milly Carlucci, è stato il primo concorrente discusso dalla giuria durante la prima puntata di sabato 28 settembre. 

Riservato com'è, ha raccontato più della sua storia familiare che di quella sentimentale. Cosa si sa della sua vita privata?

Veera Kinnunen durante la prima puntata di Ballando con le stelle 2025

Quanti anni ha Beppe Convertini? Origini e carriera

Beppe Convertini ha 54 anni. Nato a Martina Franca (in provincia di Taranto, Puglia) il 20 luglio 1971 e laureato in Economia e Commercio a Torino, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo facendo il modello.

Poi ha recitato nei film Io che amo solo te (2015), Un figlio a tutti i costi (2017) e Le grida del silenzio (2017), mentre in televisione è stato protagonista di diverse fiction tra cui Vivere (2000-2003), Fratelli detective (2012), Le 3 rose di Eva 3 (2015) e Non dirlo al mio capo (2016).

Ma è anche grazie al suo lavoro in tv come conduttore che ha raggiunto la notorietà. L'abbiamo visto presentare in Rai La vita in diretta Estate, Linea Verde, Uno Weekend, Azzurro – Storie di mare ed Evoluzione Terra e dal 2019 è stato al timone di Linea Verde.

Beppe Convertini, moglie e figli?

Beppe Convertini non si è mai sposato e non ha figli. Pare che abbia anche desiderato molto essere padre in passato e che abbia vissuto questa mancanza con un filo di dispiacere.

In diverse occasioni ha spiegato di non aver mai vissuto la paternità, ma di considerarsi comunque molto fortunato per la famiglia numerosa che ha, composta da sorelle, nipoti e pronipoti, sempre circondato dal calore dei suoi affetti.

Ha un rapporto molto forte con sua madre, che per lui rappresenta il centro della sua vita, un punto di riferimento.

Pur non avendo una moglie, ha avuto relazioni significative negli anni, ma è sempre stato molto discreto a riguardo e non ha mai costruito legami che lo portassero ad avere una famiglia fuori da quella d'origine.

Beppe Convertini ha una fidanzata o un compagno?

Beppe Convertini è attualmente ufficialmente single. Non racconta mai nulla delle sue relazioni. Tra le più importanti per ora rivelate c’è stata quella con l’attrice Sara Ricci, durata circa due anni agli inizi degli anni 2000.

La loro storia è terminata, ma i due sono rimasti in buoni rapporti. Nutrono reciproco affetto e stima: non si è mai parlato di particolari litigi riguardo la loro rottura.

Tra i rumor mai confermati, c'è anche di un flirt con Flavia Vento, ma non ci sono dettagli o dichiarazioni che possano rendere la storia fondata.

Nel corso degli anni, su Convertini sono circolate diverse voci anche su un compagno avuto per cinque anni, prima del 2019. Il presunto ex fidanzato, un cantante lirico, avrebbe raccontato di essere stato con il conduttore a Gay.it, come riportato anche da Biccy e Dagospia.

Dal suo canto, Beppe, in un'intervista a Diva e Donna, non ha voluto rilasciare commenti specifici a riguardo, ma ha dichiarato:

virgolette
“Di questo non voglio parlare. Posso solo dirti che l’amore non distingue, non discrimina, insegue le sue leggi”.

Beppe Convertini e il rapporto con la madre

È stata la madre, Grazia, a crescere Beppe Convertini e le sue sorelle, soprattutto dopo che è rimasto orfano di padre a soli 17 anni.

Il valore e l’affetto della sua famiglia per lui non hanno prezzo: considera i parenti il suo tesoro più grande.

Gran parte delle scelte fatte nella vita, ha raccontato a Ballando con le stelle, sono state dettate dall’amore per sua madre, con il desiderio di renderla orgogliosa. Il conduttore ha descritto questa come l’emozione più pura che potesse vivere.

LEGGI ANCHE