Floriana Secondi torna al Grande Fratello. Questa volta la vedremo in veste di opinionista e, dopo le diverse ospitate nei talk show più famosi come Belve e Verissimo, si continua a parlare di lei, della sua vita privata e di quanto sia cambiato tutto dopo la vittoria della terza edizione del reality.
L'ex gieffina è stata intervistata nel programma di Silvia Toffanin sabato 27 settembre e, insieme alla gioia per il grande ritorno in tv, si è sentita di condividere con il pubblico un triste capitolo della sua vita: Angelo, il suo compagno, combatte contro un tumore da due anni.
Angelo, compagno di Floriana Secondi da tredici anni, ha scoperto due anni fa di avere un tumore ai polmoni.
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e per tutta la famiglia è stata difficile da accettare, soprattutto perché, come ha spiegato anche Floriana, Angelo non ha mai fumato una sigaretta e questa diagnosi è arrivata senza che vi fossero particolari sospetti.
Ha dichiarato a Verissimo.
In questi due anni di lotta contro la malattia, la coppia si è chiaramente unita e sostenuta reciprocamente.
Floriana racconta che all’inizio Angelo aveva molta paura della diagnosi e, quasi come fosse un meccanismo automatico di difesa, tentava di allontanarla.
Ma stringersi nell'amore e nel legame è stato inevitabile, e hanno iniziato a condividere ogni cosa.
Angelo è un uomo molto riservato, è un architetto e cerca sempre di non entrare troppo nel mondo di Floriana, quello dello spettacolo.
La loro lunga relazione è stata definita dalla stessa gieffina come un percorso di crescita, di grande amore in cui il rapporto si è evoluto gradualmente e in meglio.
Lui, secondo quanto racconta lei stessa nelle interviste, è come se l'avesse "rieducata" all'amore. Le ha dato un forte senso di famiglia e di stabilità che prima non sentiva di avere. Lei lo chiama sempre “la mia isola felice”.
Questo nonostante il carattere, perché lui è quello molto più "chiuso" nella coppia. Angelo raramente le dice che la ama, per esempio, aveva detto nel 2022 da Barbara D'Urso.
È un uomo che non si lascia andare a dichiarazioni o gesti plateali. Ma a Floriana va bene così: conosce l'uomo che ha al suo fianco e si fida dell'amore che, a prescindere, da così tanto tempo li ha sempre uniti.
Floriana Secondi ha un figlio, Domiziano, nato nel 2007 dalla relazione con il suo primo marito, Mirko Fantini, conosciuto ai tempi dell’adolescenza e rimasto sempre lontano dal mondo dello spettacolo. (Il padre di Domiziano, quindi, non è l’attuale compagno di Floriana, Angelo).
Anche se la loro storia è finita nel 2011, tra Floriana e Mirko è rimasto un rapporto solido, nutrono reciproca stima e affetto: collaborano per amore del figlio e lei non perde occasione per ribadire quanto apprezzi il fatto che Mirko sia un padre presente.
Con Domiziano, Floriana ha un legame molto forte. A Belve, nello studio di Francesca Fagnani, ha ammesso che suo figlio è l’opposto di lei: serio, colto, intelligente, uno che ama i libri e non è solito mettersi in mostra.
Tutto il contrario di sua mamma, che invece è un vulcano di parole e di energia. Una distanza caratteriale evidente, certo, ma non è un muro: l’affetto tra loro resta intatto, e Floriana lo rivendica come il suo vero successo.
Sempre commossa, a Verissimo ha dichiarato:
Ecco il toccante estratto in video:
Ecco qual è stato il lavoro di Floriana in tutti questi anni dopo il successo al Gf.