29 Sep, 2025 - 19:02

Quando finisce il Grande Fratello 2025? Ecco le date

Quando finisce il Grande Fratello 2025? Ecco le date

Un po' di freschezza e un po' di nostalgia. Questo vuole trasmetterci il Grande Fratello 2025, l'attesissima edizione condotta da Simona Ventura che inizierà lunedì 29 settembre e che il pubblico non vede l'ora di seguire. Ma quando finisce il reality show?

Con le varie versioni vip degli ultimi anni siamo stati abituati a stagioni del Gf lunghissime: iniziate a settembre, in autunno, e terminate con l'arrivo della primavera. Ma qui si cambia musica.

Con il format di Simona Ventura, che intende riprendere molte delle dinamiche del Grande Fratello dei periodi d'oro, quelli di inizio Duemila, anche nella durata vedremo i cambiamenti.

Dobbiamo aspettarci un'edizione "breve ma intensa".

Quando finisce il Grande Fratello 2025: la data della fine

Il Grande Fratello 2025, condotto da Simona Ventura, riprende molte caratteristiche delle prime edizioni del reality. La durata prevista, proprio come si faceva un tempo, è di 100 giorni: finisce il 19 dicembre 2025, se ci affidiamo ai calcoli.

Chiaro è che le carte in tavola potrebbero cambiare a seconda delle dinamiche interne di gioco, delle decisioni dell'ultimo minuto e soprattutto del gradimento del pubblico, che spesso è stato giudice determinante per la durata di diversi reality show e per il numero di puntate mandate in onda.

Grande Fratello 2025, la durata delle puntate

Le puntate serali del Grande Fratello 2025 condotto da Simona Ventura hanno una durata piuttosto lunga, simile a quella delle edizioni recenti.

Iniziano intorno alle 21:40 su Canale 5 e terminano quasi all'una e mezza di notte, durando quindi circa 3 ore e mezza.

Come sarà il Grande Fratello 2025: anticipazioni

Il Grande Fratello 2025 sicuramente appassionerà i nostalgici del reality show. Punta innanzitutto su un cast composto esclusivamente da concorrenti "nip", cioè persone comuni e non vip, come all'inizio del format.

La scelta vuole riportare la trasmissione alle sue origini, con un'attenzione particolare alle storie autentiche e personali dei partecipanti, caratterizzate da un racconto più genuino e meno mediatico rispetto alle ultime edizioni, quelle dei vip e degli influencer, persone molto più abituate al mondo dello spettacolo e della comunicazione.

Simona Ventura ha dichiarato che questa edizione sarà un "ritorno al futuro". Ci sarà quindi sicuramente nostalgia per la versione originaria e innovazione nella conduzione e nella regia.

LEGGI ANCHE