05 Oct, 2025 - 09:00

La vita privata di Helena Prestes: gli amori e la storia con Javier Martinez

La vita privata di Helena Prestes: gli amori e la storia con Javier Martinez

Helena Prestes non passa mai inosservata ed è per tutti una piccola stella dei reality show. Modella, insegnante di yoga, protagonista de L’Isola dei Famosi 2023 e, soprattutto, del Grande Fratello Vip 2024-25, si è fatta notare per la sua grinta, la spontaneità e il percorso fatto dal Brasile all'Italia alla ricerca di fortuna, di un posto nel mondo e anche di un nuovo riscatto, dopo mille avversità.

Dai tempi all'interno della casa più spiata d'Italia il suo cuore batte per Javier Martinez, pallavolista e compagno di una delle storie d’amore più seguite in tv. Cosa c'era prima, quali sono i suoi obiettivi in amore e come sta andando con il suo fidanzato?

Sicuramente l'ex gieffina confiderà tutti i suoi sogni domenica 5 ottobre alle 16.30, ospite di Verissimo da Silvia Toffanin ma, nel frattempo, possiamo ripercorrere la sua storia e come è andata la sua vita fino ad ora.

Helena Prestes: età e origini

Helena nasce a San Paolo, in Brasile, il 16 luglio 1990. Oggi ha 34 anni e un passato che non somiglia affatto alla realtà in cui siamo abituati a vederla: quella dei reality, dei talk show rosa, delle collaborazioni e i brand di moda.

Cresce in un quartiere difficile, a ridosso delle favelas, insieme alle sorelle Mariana e Liviah. L’infanzia è molto dura. A casa sua la famiglia è instabile, economicamente regna la povertà e lei stessa avverte la necessità di trovare un lavoro e aiutare sua mamma, travolta nella controversa relazione con il marito e costretta a fare il massimo per badare alle sue figlie.

Helena trova proprio nel lavoro, nello sport e poi nella moda il modo per riscattarsi. Dopo anni molto complicati lascia il Brasile e arriva a Milano, la città in cui si reinventa e parte da zero: presto si trasforma in una modella, impara più lingue, lascia il basket agonistico, ma diventa insegnante di yoga e, non meno importante, un personaggio forte dei reality show italiani.

Helena Prestes e Javier Martinez oggi stanno ancora insieme

C'è sempre un po' di scetticismo per le storie nate nei reality show, ma pare proprio che la loro stia andando a gonfie vele.

Helena e Javier si incontrano nella diciottesima edizione del Grande Fratello, iniziano come amici, sono coinvolti in mille drammi, persino in un triangolo ma, poi, finiscono per innamorarsi.

Helena si avvicinava a Javier in modo cauto, timorosa, (preferiva che fosse lui a compiere qualche passo in più) mentre Javier ha ammesso di aver realizzato con il tempo la profondità del sentimento che stava nascendo. Dopo tanti diverbi che coinvolgevano l'ex Miss Italia Zeudi Palma (il famoso triangolo del Gf 2024-25), i due sono rimasti uniti.

Lei impulsiva e passionale, lui più riflessivo: un contrasto che si è rivelato una carta vincente dentro e fuori dal programma. Helena racconta spesso di essersi sentita finalmente protetta e capita, mentre Javier ha imparato a mostrarsi più emotivo.

Concluso il reality, la coppia non si è sciolta come accade spesso: anzi, si è rafforzata.
Helena si è trasferita a Terni e i due vivono insieme, mentre progettano un futuro con tanto di sogni concreti: una famiglia, figli e una quotidianità piena d'amore per restare uniti.

Oggi i due collaborano anche insieme come modelli, testimonial per Fila:

Gli amori precedenti di Helena Prestes

Prima di Javier, di certo, Helena non era sola. Tra gli ex più famosi ci sono il modello Carlo Motta, con cui la relazione si è interrotta per incompatibilità, e Antonino Spinalbese, ex compagno di Belen Rodriguez: una storia naufragata e durata giusto il tempo dell'estate, nel 2022.

Helena stessa ha ammesso di essersi innamorata poche volte nella vita, ma sono sempre stati sentimenti intensi. Più che alle relazioni amorose,  preferisce dare priorità alla famiglia: è molto legata, ad esempio, alle sue sorelle e intende costruire qualcosa di belle e di nuovo insieme al suo Javier.

LEGGI ANCHE