07 Oct, 2025 - 20:38

“Breve storia d’amore” quando esce e di cosa parla il nuovo film con Pilar Fogliati?

“Breve storia d’amore” quando esce e di cosa parla il nuovo film con Pilar Fogliati?

Gli appassionati di cinema e di pellicole romantiche ameranno scoprire che Breve storia d’amore, il nuovo film con protagonista Pilar Fogliati, uscirà in sala il 27 novembre 2025.

La pellicola rappresenta l’esordio alla regia di Ludovica Rampoldi - che ha scritto anche la sceneggiatura - e promette grandi emozioni. Si tratta di una commedia romantica, che avrà per protagoniste due coppie di innamorati, i trentenni Lea e Andrea, e i cinquantenni Rocco e Cecilia.

Quando esce Breve storia d’amore? Il trailer

Per tutti gli amanti della settima arte e delle opere italiane destinate al grande schermo, c’è una data da segnare in agenda: il prossimo 27 novembre 2025 esce al cinema Breve storia d’amore. 

La regia del film è firmata da Ludovica Rampoldi, alle prese con il suo esordio dietro la cinepresa. Il trailer è già uscito e ha immediatamente suscitato la curiosità del pubblico.

 

La storia racconterà amori segreti e complicati; già le immagini mostrano momenti davvero intensi tra i protagonisti, lasciando presagire un intreccio pieno di suspense e colpi di scena.

Di cosa parla? Trama di Breve storia d’amore

Breve storia d’amore racconta la vita di due coppie, che alla fine si ritroveranno legata in modo indissolubile, dopo che il destino li ha fatti incontrare una sera in un bar. 

Da quell’incontro Lea, interpretata da Pilar Fogliati, e Rocco, (Adriano Giannini) alla fine inizieranno una relazione clandestina, che poi prenderà una piega quasi oscura.

Lea sembra essere ossessionata dal suo nuovo amante, così presa dalla passione e dalla gelosia, tenta di controllarlo e di entrare sempre di più nella vita di Rocco.

La parte centrale della storia si svolge proprio nella notte in cui il destino delle due coppie cambia per sempre. Il tradimento, la gelosia e le emozioni forti esplodono fino alla resa dei conti finale che riguarderà tutti, in un climax di dramma ed emozioni. 

La pellicola esplora con delicatezza e realismo i retroscena più curiosi e segreti dei rapporti amorosi, rivelando le fragilità dei protagonisti, nonché la complessità che si nasconde dietro ogni gesto e il peso delle parole.

Il cast del film

Uno dei punti di forza di Breve storia d’amore è senza dubbio il cast stellare che rende i personaggi estremamente intensi. Pilar Fogliati è la protagonista del racconto, la giovane e passionale Lea.

Accanto a lei vedremo come protagonista Adriano Giannini, che interpreta Rocco, il futuro amante segreto di Lea, di vent’anni più grande di lei. 

Nel cast troviamo anche Valeria Golino nei panni di Cecilia, una donna 50enne, compagna di Rocco, e Andrea Carpenzano, nel ruolo di Andrea, il fidanzato di Lea. 

Completano il cast Selene Caramazza, Giulia Maenza e Cristian Stelluti.

LEGGI ANCHE