Buone notizie per tutti i fan di una delle fiction più amate di Rai 1: Makari 4 inizia il prossimo 19 ottobre 2025. Manca pochissimo all’attesa data di lancio della nuova stagione della serie ambientata tra le meraviglie della Sicilia, con protagonista Claudio Gioè.
Scopriamo insieme tutti i dettagli e le anticipazioni sulla trama e il cast che vedremo in questo nuovo capitolo pronto a conquistare il pubblico del piccolo schermo.
Makari 4 è finalmente pronta a tornare su Rai 1, ma quando inizia? La risposta è semplice: va in onda il 19 ottobre 2025.
Questa è la data ufficiale, arrivata finalmente dopo una lunga attesa e diversi slittamenti di programmazione.
Questa nuova stagione arriva a distanza di qualche mese dal completamento delle riprese, terminate a dicembre 2024, e promette di riportare il pubblico nelle atmosfere uniche della Sicilia occidentale.
A breve, tutti i fan quindi potranno nuovamente immergersi nei misteri e nelle avventure del simpatico e cinico giornalista Saverio Lamanna.
Cosa succederà in Makari 4? Ecco qualche anticipazione dalle indiscrezioni sul web. La trama della nuova stagione si preannuncia ricca di colpi di scena e intriganti evoluzioni di scenario.
Saverio Lamanna dovrà fare i conti con il suo cuore, ritrovandosi in una situazione sentimentale piuttosto ingarbugliata.
D’altronde, in precedenza, la sua relazione con Suleima ha visto mille difficoltà ed è stata messa a dura prova dall’arrivo di una donna, Michela, la professoressa che insegna nello stesso liceo di Saverio.
Il giornalista, nel frattempo, era preso da una forte gelosia, non vedendo di buon occhio il riavvicinamento tra Suleima e il suo ex, Giulio, per il quale, tra l’altro, facevano il tifo i suoi (quasi) suoceri.
A movimentare la già complicata vita di Saverio arriva Arianna, una ragazza ribelle e dal carattere forte, che entrerà a far parte della quotidianità del giornalista.
Lamanna, mentre proverà a barcamenarsi tra le faccende che affannano la sua vita privata, dovrà impegnarsi anche nel lavoro, tra la scrittura, l’insegnamento a scuola e tutti i misteriosi casi in cui alla fine si ritrova sempre immischiato.
Riuscirà a non mandare all’aria la sua storia con Suleima e a continuare la sua attività da detective/giornalista? Staremo a vedere!
Una parte del cast di Makari è ormai felicemente consolidata, ma non mancheranno new entry e colpi di scena. Con grande gioia, gli spettatori potranno rivedere sul piccolo schermo i personaggi a cui si sono affezionati nelle precedenti stagioni, primo fra tutti Saverio Lamanna, interpretato magistralmente da Claudio Gioè.
Ci saranno poi anche Ester Pantano, che interpreta Suleima Lynch, Domenico Centamore nel ruolo dell’esilarante Peppe Piccionello, Antonella Attili come Marilù e Filippo Luna nella parte del vicequestore Randone.
La novità, prima fra tutte le new entry di questa stagione, è senza dubbio la giovane Arianna, interpretata da Giovanna Rosace. Completano il cast: Serena Iansiti, Eurydice El-Etr, Eugenio Franceschini e Tuccio Musumeci.