10 Oct, 2025 - 11:08

Virginia Mihajlović, chi è il marito e quanti figli ha? La vita privata

Virginia Mihajlović, chi è il marito e quanti figli ha? La vita privata

Dietro il sorriso di Virginia Mihajlović, una delle eredi di Sinisa, si nasconde l'affetto di una famiglia piena d'amore: il marito calciatore Alessandro Vogliacco e due splendidi figli, Violante e Leone Sinisa, il più grande tesoro della coppia. 

I due giovani innamorati - coetanei, entrambi classe 1998 - sono uniti più che mai e circa due anni fa hanno deciso di suggellare il loro legame con un romantico matrimonio. Scopriamo tutti i dettagli sulla loro storia, da come si sono conosciuti fino al grande passo.

 

Chi è Alessandro Vogliacco, il marito di Virginia Mihajlović?

Il marito di Virginia Mihajlović è Alessandro Vogliacco, un noto calciatore italiano nato il 14 settembre 1998 e che oggi ha 27 anni. Originario di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, ama il pallone fin da quando era solo un bambino.

Difensore dalle grandi capacità tecniche e versatili, attualmente gioca nel PAOK in Grecia, in prestito dal Genoa. Nella sua carriera nel calcio professionistico italiano, Vogliacco ha indossato le magliette di diverse squadre come Bari, Juventus Primavera, Padova, Pordenone, Benevento, Genoa e Parma.

Ha sposato Virginia, la figlia del compianto Sinisa Mihajlović, ex calciatore e allenatore, scomparso prematuramente nel 2022. 

Come si sono conosciuti Vogliacco e Virginia? Dal primo incontro al matrimonio

Virginia Mihajlović e suo marito Alessandro si sono conosciuti circa otto anni fa, quando entrambi avevano 19 anni: lui giocava nella Juventus Primavera e lei si era trasferita in Piemonte con il padre, che al tempo allenava il Torino.

Il primo incontro dunque risale al 2017: da un colpo di fulmine è nata una bellissima storia d'amore che dura tuttora. 

Prima è arrivata la convivenza e poi la proposta di matrimonio: Virginia e Alessandro si sono convolati a nozze nel giugno del 2023, davanti agli amici e alle rispettive famiglie.

La location della cerimonia da sogno è stata Monopoli, in Puglia, per via delle origini del calciatore. Un evento romantico, curato nei minimi dettagli, che ha suscitato l'attenzione della stampa e del mondo del gossip. 

In un'intervista a Verissimo, Virginia ha raccontato:

virgolette
Mi sono voluta sposare comunque perché papà avrebbe voluto così. Non è stato facile per me, ho cercato di pensare solo all'amore per Alessandro e al desiderio di giurargli amore eterno. Speravo che papà mi accompagnasse all'altare. Sono certa che mi stesse guardando.

Figli di Virginia Mihajlović: i due gioielli Violante e Leone Sinisa

Virginia Mihajlović e Alessandro Vogliacco hanno rafforzato il loro legame con la nascita di due splendidi figli. Violante è la primogenita della giovane coppia, nata nel 2021, che oggi ha 4 anni. 

L'ultimo arrivato in casa Vogliacco invece è un maschietto, il piccolo Leone Sinisa, arrivato nel 2024. La scelta del nome del secondo figlio è particolarmente significativa: “Leone Sinisa” è ovviamente un omaggio nei confronti del nonno Sinisa Mihajlović, scomparso nel 2022 a causa di una leucemia. 

Spesso Virginia condivide sui social dolci momenti insieme ai suoi due figli e a suo marito: il ritratto di una famiglia felice e piena d'amore. 

LEGGI ANCHE