Su Rai 2 torna Lo Spaesato, il comedy show di Teo Mammucari in giro per l’Italia. Il primo paese tra quelli protagonisti della nuova stagione sarà Fuscaldo, in provincia di Cosenza. La prima puntata del 13 ottobre 2025 parte quindi dalla Calabria: in quali avventure vedremo il conduttore?
Scopriamo insieme qualche anticipazione, il numero totale delle puntate della nuova stagione e tutti i dettagli per capire quando va in onda il programma. Ecco intanto una clip dello scorso anno:
Al via la seconda stagione di Lo Spaesato, l’esilarante show condotto da Teo Mammucari: il paese che aprirà la prima puntata è Fuscaldo, un suggestivo borgo in provincia di Cosenza.
Sarà la Calabria quindi a fare da apripista per questa nuova attesissima edizione del programma. La puntata del 13 ottobre 2025 avrà ovviamente un sapore “piccante”.
Teo Mammucari sarà messo alla prova dalla famosa ‘nduja calabrese e dall’effervescenza degli abitanti del paese. Il conduttore infatti si sfiderà con Gino, un allevatore di maiali locale, proprio sul terreno infuocato della ‘nduja.
Non mancheranno altre gare all’insegna del gusto e della comicità, come ad esempio vendere le pizzette al peperoncino, la specialità del panettiere Claudio.
Il viaggio di Mammucari a Fuscaldo è anche alla scoperta della cultura e della storia del paese: un luogo dove vive ancora la lingua occitana, portata circa nove secoli fa dalla Francia.
Tra folklore, leggende di pescatori, e la curiosa “Festa dei Matti”, Teo vivrà esperienze autentiche e divertenti abbracciando la realtà e le tradizioni di questo borgo calabrese.
La nuova stagione de Lo Spaesato va in onda ogni lunedì sera alle 21:20 su Rai 2, a partire dal 13 ottobre 2025. Nella seconda edizione del programma, Teo Mammucari girerà tra i paesi italiani per scoprire il luogo ideale in cui trasferirsi.
Un posto in cui trovare senso di appartenenza, semplicità e una comunità pronta ad accogliere il celebre conduttore.
Teo incontrerà gli abitanti dei borghi, tra avventure e gag esilaranti si cimenterà nei loro mestieri, nelle loro tradizioni e storie.
Il fulcro dello show ruoterà attorno alla serata di stand-up comedy fra le mura del teatro storico di ciascun paese.
La seconda stagione de Lo Spaesato è composta in totale da sei puntate, ognuna ambientata in diversi paesi italiani, ricchi di cultura, tradizioni popolari e delizie gastronomiche.
Dopo Fuscaldo, le altre puntate toccheranno altri borghi storici, con altrettante sfide, personaggi, e storie tutte da scoprire.
Teo Mammucari, con il suo stile leggero e ironico, è al timone del programma, cercando di scovare la dimensione più vera delle piccole realtà che animano l’Italia ancora oggi.