Origini modenesi, quasi 24 anni e il cuore pieno d’amore per il fidanzato Lorenzo: ecco un veloce identikit per scoprire chi è davvero Arianna Amadei, l’attrice che interpreta la figlia della contessa nel Paradiso delle Signore.
Arianna è entrata nel cast della fortunata fiction di Rai 1 durante la scorsa stagione e il suo personaggio ormai è uno dei più amati dal pubblico.
Sguardo di ghiaccio, portamento e fisico da modella: Arianna ne Il Paradiso delle Signore interpreta i panni dell’affascinante e giovane Odile di Sant’Erasmo. Ma scopriamo chi è davvero l’attrice oltre la televisione.
Arianna Amadei è nata a Modena il 15 novembre 2001 e attualmente ha quasi 24 anni. È alta 1 metro e 78 centimetri. Il suo fisico da modella e il portamento elegante la rendono perfetta per le passerelle, non solo per il piccolo schermo.
Del resto, il sorriso dolce e gli occhi azzurri magnetici di Arianna hanno già conquistato tutto il pubblico de Il Paradiso delle Signore, dove indossa i panni di Odile, la figlia della contessa Adelaide di Sant’Erasmo.
Ma dove l’abbiamo vista prima del suo arrivo nella fiction Rai? Estremamente legata alle sue origini modenesi e alla sua famiglia, Arianna ha studiato al Liceo Linguistico Musicale della sua città, per poi iniziare a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo a soli 14 anni.
Ha lavorato per il teatro e per il cinema (Tramite Amicizia, regia di Alessandro Sani, 2023). La sua fortuna però arriva dal piccolo schermo: Arianna, infatti, prima del Paradiso, aveva già partecipato a diverse serie tv come Alex & Co (Disney Channel, 2016), The romance of billionaire (2023) e Call my Agent 3 (Sky, 2025).
Nel tempo libero ama praticare sport; ha studiato canto e parla diverse lingue (inglese, spagnolo e francese).
Per i più curiosi che si stessero chiedendo se l’affascinante Arianna Amadei abbia un fidanzato, la risposta è sì: si chiama Lorenzo Di Marino.
La giovane attrice da diverso tempo infatti è sentimentalmente legata al suo compagno, di cui non conosciamo l’età o la professione.
Nonostante la sua notorietà nel mondo dello spettacolo, Arianna è molto riservata: per questo motivo preferisce tenere la vita privata e gli affetti lontano dai radar del gossip.
Se il cuore della bella Arianna nella vita vera è impegnato da anni, anche quello di Odile, il personaggio che interpreta ne Il Paradiso delle Signore, sembra essere già occupato.
L’attrice, infatti, a partire dalla nona stagione della fiction Rai, è entrata nel cast e interpreta il ruolo della figlia dell’elegante e raffinata contessa Adelaide di Sant’Erasmo.
Il suo è stato un ingresso in grande stile: la contessa, infatti, da giovane era stata separata dalla figlia appena nata e così le due donne si sono ritrovate solo dopo tanti anni.
Odile, ignara delle sue nobili origini, ha vissuto in Svizzera, affidata a una coppia di genitori - proprietari di una concessionaria di automobili - per volere del padre della contessa. Madre e figlia, dopo tanti anni passati separate e mille peripezie, alla fine sono riuscite a ritrovarsi.
Nella decima stagione, forse Odile dovrà rinunciare di nuovo all’affetto di sua mamma, che andrà a vivere con Marcello Barbieri dopo il matrimonio. Inoltre potrebbe scoprire l’identità del suo vero padre (spoiler: Umberto Guarnieri).
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, invece, il personaggio interpretato da Arianna Amadei, sembra avere una particolare intesa con il direttore creativo della Galleria Milano Moda, Ettore Marchesi (la new entry del cast, Elia Marangon).
Al tempo stesso, però, potrebbe non aver dimenticato del tutto il ragazzo che nella stagione precedente le ha fatto battere forte il cuore. Stiamo parlando del timido contabile del Paradiso delle Signore, Matteo Portelli.
Chi conquisterà il cuore di Odile una volta per tutte? La risposta non è poi così ovvia… Restate sintonizzati per scoprirlo!