Alberto Tomba, leggenda dello sci italiano, nonostante da tempo si sia allontanato dal clamore mediatico, continua a far parlare di sé per il mistero che avvolge la sua vita privata. Lo sportivo non è mai diventato padre, né ha mai deciso di andare all'altare. Ma perché non ha mai avuto figli?
In passato alcune delle sue relazioni più famose sono finite sulle prime pagine dei rotocalchi, catturando l'attenzione di tutto il pubblico italiano.
Che fine hanno fatto i suoi amori più celebri, come quello iconico con Martina Colombari? Scopriamo insieme tutti i retroscena sulla sfera sentimentale dell'atleta.
Fin dal principio della sua carriera, ma anche all'apice del successo e dopo il ritiro dallo sci, Alberto Tomba ha scelto di mantenere un profilo estremamente riservato. Non ha mai voluto parlare pubblicamente del motivo per cui non ha avuto figli.
Non sono mai arrivati oppure si tratta di una scelta ben precisa? La risposta resta ancora oggi un mistero per l'universo del gossip.
Secondo alcuni rumors sul web, la scelta potrebbe essere stata dettata dai grandi sacrifici dell'atleta, impegnato a livello agonistico nello sport a cui ha dedicato anima e corpo.
Infine, non si può escludere che fattori emotivi o altre priorità personali abbiano semplicemente fatto sì che la creazione di una nuova famiglia non rientrasse nei piani dell’ex campione.
In assenza di dichiarazioni ufficiali da parte dello sciatore, ogni possibile spiegazione resta in realtà solo un insieme di mere congetture.
Fascino da campione, verve bolognese e una grande simpatia hanno sempre distinto Alberto Tomba che, nonostante il suo carattere solare, ha preferito tenere la sua vita privata lontano dalla luce dei riflettori. Tutto quel che sappiamo con certezza è che non ha mai deciso di sposarsi.
Riservato ed estremamente attento alla sua privacy, al momento non sappiamo se Alberto Tomba abbia una compagna o una fidanzata nella sua vita. Da diverso tempo, infatti, ha scelto di non parlare più della sua sfera sentimentale, nascondendo gli affetti più cari e le sue storie d'amore ai radar del gossip.
In passato circolavano vari pettegolezzi in merito al fatto che l'ex campione avesse avuto flirt con donne piuttosto famose: il suo nome era stato accostato a quello della collega sciatrice Deborah Compagnoni o a quello dell'ex Miss Italia e attrice Anna Valle.
Nessun ipotetico flirt però ha mai ricevuto conferme ufficiali da parte dei diretti interessati. Oggi Alberto vive lontano dalla ribalta, in una casa immersa nel verde delle colline bolognesi.
Tra gli amori più famosi nel curriculum sentimentale di Alberto Tomba non possiamo dimenticare quello con Martina Colombari.
Il campione di sci alpino e l'ex Miss Italia, infatti, hanno avuto una storia negli anni Novanta, una delle più chiacchierate del mondo del gossip italiano, che ha fatto sognare tantissimi fan.
Ma come si sono conosciuti? I due si sono incontrati per la prima volta nel 1991, proprio quando Martina Colombari ha vinto il titolo di reginetta più bella d'Italia e Tomba faceva parte della giuria della kermesse.
Fu amore a prima vista, un'attrazione (reciproca) fortissima: da quello che sembrava un semplice colpo di fulmine, in realtà poi è nata una storia che ha lasciato il segno.
Al tempo lei era giovanissima, la più bella d'Italia, agli inizi della sua carriera nello spettacolo, mentre lui invece era più grande d'età (li separavano ben otto anni di differenza) e all'apice del suo percorso nello sport.
Sono stati insieme dal 1991 al 1994 circa, e in quel lasso di tempo sono stati una delle coppie più seguite del Bel Paese. Ma allora perché Alberto Tomba e Martina Colombari si sono lasciati? Secondo le indiscrezioni sul web, il motivo della rottura sarebbe stato l'impossibilità di conciliare la vita privata e le rispettive carriere.
Come anticipato sopra, lui era già un atleta di successo e lei stava raggiungendo la notorietà presso il grande pubblico. In più, ricoprire il ruolo della fidanzata del celebre sciatore per l'ex Miss sarebbe diventato un'etichetta un po' troppo stretta.
Tomba, da parte sua, ha più volte minimizzato: “Non abbiamo litigato… eravamo giovani: è stata una storia ed è finita. Succede...”, avrebbe affermato in passato. Di recente invece, Martina in un'intervista aveva ricordato con un pizzico di nostalgia la storia con il suo ex, raccontando che:
Dopo il naufragio del loro rapporto, l'ex reginetta di bellezza ha ritrovato l'amore tra le braccia di un altro uomo e si è sposata con l’ex calciatore Alessandro “Billy” Costacurta. I due hanno avuto un figlio, Achille.