16 Oct, 2025 - 16:52

"Il principe delle donne", come finisce e dove è stato girato il film con Eddie Murphy?

"Il principe delle donne", come finisce e dove è stato girato il film con Eddie Murphy?

Il principe delle donne (titolo originale: Boomerang) è la tipica commedia anni ’90 in cui l'ironia, la comicità e il sano cinismo sono messi decisamente in rilievo grazie al carisma dell'attore protagonista.

Uscito nel 1992 e diretto da Reginald Hudlin, il film racconta la storia di Marcus Graham (interpretato da un irresistibile Eddie Murphy), pubblicitario di successo, donnaiolo incallito e convinto che l’amore sia solo una questione di marketing ben fatto.

Accanto a lui ci sono Halle Berry, Robin Givens, David Alan Grier, Martin Lawrence, Grace Jones, Eartha Kitt e un giovanissimo Chris Rock.

All’epoca, molti di loro stavano ancora emergendo a Hollywood, e questo film, romantico, ironico e carico di battute, è stato sicuramente una vera vetrina per un’intera generazione di talenti afroamericani.

La regia gioca con i cliché della commedia sentimentale, li ribalta e mostra una verità meno prevedibile di quanto ci si aspetti. Come finisce il film?

Ecco il trailer di questa commedia spumeggiante?

Come finisce Il principe delle donne

Come ogni seduttore che si rispetti, Marcus finisce per innamorarsi proprio quando smette di cercare la prossima conquista. Si è molto evoluto nel corso della trama.

Dopo essere stato sedotto e abbandonato dalla collega Jacqueline, una donna di potere molto carismatica, il nostro protagonista si lega ad Angela (Halle Berry), sicuramente più dolce e autentica, capace di vedere in lui qualcosa di più profondo rispetto ad altre donne.

Ovviamente, come capita in tante storie d'amore, Marcus commette un passo falso e, dopo un malinteso, Angela lo lascia.
Proprio in questo momento c'è il grande pentimento: si accorge che, oltre allo charme e alle conquiste, in realtà c’è solo un gran vuoto da voler colmare. Si tratta, come sempre, di quello dell'affetto e del vero amore.

A questo punto Marcus decide di fare quello che nei film romantici funziona sempre: correre da lei, chiederle perdono, dichiararsi una volta per tutte promettere di essere un uomo migliore.

Sorprendentemente, questa volta funziona davvero: il protagonista ha messo la testa a posto. Il film finisce con Marcus e Angela che si riconciliano.

Dove è stato girato "Il principe delle donne"? Le location

Le riprese di Il principe delle donne si sono svolte principalmente a New York, la città delle commedie romantiche per eccellenza.

Ci sono i grattacieli, gli uffici di Madison Avenue e i ristoranti glamour. Compaiono i luoghi più famosi della Grande Mela: Manhattan, il Village e i quartieri più eleganti.

In particolare, si vedono vari interni di uffici pubblicitari newyorkesi e i quartieri residenziali urbani per le scene di vita privata.

Per le scene di viaggio di lavoro e incontri d'affari, invece, sono stati utilizzati anche alcuni esterni nella zona di Washington D.C.

LEGGI ANCHE