19 Oct, 2025 - 09:00

Origini di Sonia Bruganelli: dove è nata e dove vive la produttrice televisiva

Origini di Sonia Bruganelli: dove è nata e dove vive la produttrice televisiva

Sonia Bruganelli o la ami o la odi, ma una cosa è certa: riesce sempre a catalizzare l’attenzione del pubblico, soprattutto quando si parla della sua vita privata.
Ironica, schietta, è sempre presente in tv e domenica 19 ottobre sarà ospite a Verissimo per aggiornarci su di lei e sui suoi progetti futuri.

L'argomento più chiacchierato degli ultimi anni, per l'opinionista, è stata la separazione dopo lo storico matrimonio con Paolo Bonolis: dove vive oggi Sonia e chi era prima del suo successo televisivo?

Sonia Bruganelli: età e origini

Sonia Bruganelli ha 51 anni. È nata a Roma il 20 febbraio 1974, sotto il segno dei Pesci e, in effetti, un po’ di quella sensibilità artistica tipica del segno la vediamo soprattutto nella sua passione per la letteratura, anche se spesso sono l'ironia e la lingua pungente a definirla agli occhi del pubblico.

Oggi è una delle produttrici televisive e imprenditrici che in Italia fanno parlare più di sé.
Da anni la sua carriera tocca redazioni, studi tv e social, dove praticamente ogni sua frase viene percepita come una potenziale notizia.

Cresciuta nella capitale, sin da giovanissima si è mostrata appassionata al mondo della moda e a quello della comunicazione: due universi che vanno senza dubbio a braccetto e le hanno insegnato molto, prima che si addentrasse totalmente nel suo mestiere.

Da queste esperienze nasce nel 2005 SDL, la sua società di casting, diventata poi partner di programmi che ormai sono considerati un cult: Avanti un altro! e Ciao Darwin.

Insomma, la donna che spesso conquista e divide il pubblico è senza dubbio una professionista che conosce come le sue tasche il mondo della televisione.

Sonia Bruganelli: chi sono i genitori e la famiglia d'origine

Sonia è nata a Roma da Massimo e Giulia, a cui è sempre stata molto legata.
Suo padre, Massimo, è scomparso nel 2019 per un aneurisma aortico: un lutto importante che lei ha descritto come

virgolette
“una ferita che ha spezzato il collante affettivo della famiglia”.

La madre, Giulia, oggi 75enne, è invece un grande punto di riferimento per tutta la famiglia. È la sua confidente, la bussola emotiva e “l’esempio di forza e serenità” da cui ha imparato tanto.

Sonia ha anche un fratello minore, sposato e padre di una bambina, per il quale nutre profondo affetto.

Dove vive Sonia Bruganelli?

Dopo 25 anni di matrimonio con Paolo Bonolis, Sonia non si è allontanata del tutto dall'ex marito: ha preferito trasferirsi nella palazzina accanto a lui.

Si tratta, come lei stessa ha voluto spiegare, di una scelta di buon senso.
Come ha raccontato in una diretta Instagram in cui mostrava casa sua a dicembre 2024, quella casa l’aveva comprata prima della separazione, e andarci a vivere dopo la rottura è stato piuttosto spontaneo.

virgolette
“Da un punto di vista di rapporto e connessione siamo gli stessi. Abitiamo a una porta di distanza: dietro quella porta (ha detto, mostrando il salotto che separa i due appartamenti) c’è la stanza di mia figlia Silvia, che è nella casa del papà, ma se la apro c’è Silvia.”
LEGGI ANCHE