18 Oct, 2025 - 16:27

Carlo Aloia, moglie e figli: chi è il ballerino di “Ballando con le stelle” e dove vive

Carlo Aloia, moglie e figli: chi è il ballerino di “Ballando con le stelle” e dove vive

In tv, tra i maestri del cast di Ballando con le stelle di Milly Carlucci, tra tutti spicca il talento di Carlo Aloia. 

Nonostante la notorietà, il ballerino preferisce tenere la sua vita privata lontano dai riflettori: ha una moglie di nome Jlenia e una splendida figlia, nata da poco, la piccola Michelle.

Nell’edizione 2025 del programma di punta di Rai 1 vediamo il maestro in coppia con Nancy Brilli. 

Curiosi di scoprire cosa succede fuori dalla pista di Ballando con le stelle? Ecco i dettagli oltre lo scintillio dei costumi e i passi di danza.

Carlo Aloia: età, origini e dove vive il ballerino

Carlo Aloia è nato a Roma il 3 marzo 1986 e oggi ha 39 anni. Per chi non fosse un appassionato di danza e volesse scoprire chi è, la risposta è: si tratta di un ballerino professionista, membro del cast di Ballando con le stelle. 

Specializzato in balli latino-americani, Carlo ama la danza e si scatena a ritmo di musica fin da bambino. Oggi vive a Roma, la sua città natale, con la sua famiglia. 

Ha iniziato a danzare all’età di 11 anni e da quel momento non ha più abbandonato la pista da ballo. Si è formato sotto la guida del celebre maestro Riccardo Cocchi, cinque volte campione del mondo.

Le scarpette da ballo per Carlo sono come ali ai piedi e rappresentano il simbolo della sua più grande passione. Un talento puro che, unito alla tecnica e alla capacità di dominare la pista, gli ha permesso di conquistare per ben due volte il titolo di campione italiano di ballo latino-americano.

Nel 2022 è anche entrato a far parte della compagnia Burn The Floor Dubai, oltre a essere stato fotomodello. Dal 2024 invece è approdato in tv, dove si scatena a ritmo di musica tra i maestri protagonisti di Ballando con le stelle. 

Jlenia e Michelle, la moglie e la figlia di Carlo Aloia

La danza però non è l’unico amore del ballerino, che ha trovato la sua metà della mela proprio grazie al ballo. Carlo Aloia ha una moglie, Jlenia Intravaia Firulottina, anche lei ballerina professionista e content creator attiva su Instagram. 

Nata a Bologna, Jlenia si è innamorata della danza dall’età di quattro anni; anche lei ha lavorato in tv nel corpo di ballo di Baila.

Carlo e la moglie sono una coppia super affiatata, sia nella vita privata che in pista. Per qualche tempo hanno vissuto insieme a Ibiza, poi però sono tornati in Italia e oggi vivono felicemente nella capitale. 

Di recente Carlo e Jlenia sono diventati genitori di una splendida bambina, Michelle. La piccola attualmente ha poco meno di un anno. La notizia del lieto evento è stata data dalla coppia sui social, ricevendo una grande ondata di affetto da parte dei fan:

Dagli esordi a “Ballando con le stelle”: la carriera

Carlo Aloia ha iniziato a danzare da giovanissimo sotto la guida di Riccardo Cocchi, sviluppando tecnica e talento che lo hanno portato a vincere due volte il titolo di campione italiano di ballo latino-americano.

La sua esperienza è completa e variegata, spaziando da esibizioni nei maggiori campionati di danza a partecipazioni televisive. 

Nel 2011 ha preso parte al talent show Baila!, condotto da Barbara D’Urso, la trasmissione televisiva grazie a cui ha conosciuto sua moglie. 

Dopo aver danzato a livello internazionale, nel 2022 è entrato a far parte della compagnia Burn The Floor Dubai, una delle più prestigiose nel panorama della danza mondiale. 

Dal 2024 è uno dei volti più amati dagli spettatori di Ballando con le stelle, il fortunato programma di Milly Carlucci. Nella scorsa edizione ha ballato al fianco di Sonia Bruganelli, mentre nel 2025 è il maestro della splendida Nancy Brilli.

LEGGI ANCHE