I fan del fortunato quiz show di Rai 1, L’Eredità, avranno di certo notato il talento di una delle professoresse del cast: Greta Zuccarello. Origini trevigiane, classe 1996, la giovane ballerina ha un fisico mozzafiato e un fascino che di certo non passano inosservati.
Modella e super sportiva, dietro al suo sorriso c’è l’affetto di una famiglia che l’ha sempre sostenuta: i genitori e il fratello Brenno. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla vita fuori dagli schermi dell’affascinante prof.
Greta Zuccarello è nata il 24 febbraio 1996 a Treviso, nel cuore del Veneto, e oggi ha 29 anni. Con i suoi 1,73 metri di altezza e un fisico da copertina, è diventata una delle professoresse de L’eredità più amate dal pubblico.
Estremamente legata alle origini trevigiane e alla sua famiglia, Greta è cresciuta con solidi valori. Fin da bambina ha dimostrato una forte passione per la danza e la ginnastica artistica, iniziando a muovere i primi passi nello sport all’età di 5 anni.
Dalle palestre di Treviso, inseguendo il sogno di una carriera nel mondo dello spettacolo, è arrivata sulle passerelle come modella e poi in tv, come ballerina in diversi programmi famosi.
Ha fatto parte del corpo di ballo di trasmissioni amatissime dal pubblico del piccolo schermo come Tale e Quale Show e Ciao Darwin. Inoltre, ha partecipato come concorrente all’edizione 2024 de L’Isola dei Famosi.
Oggi, Greta affianca Marco Liorni nei panni di professoressa del popolare programma Rai L’Eredità, continuando a far crescere la sua fama.
Greta è legatissima ai suoi genitori, figure fondamentali della sua vita. La mamma Francesca è un vero pilastro per la giovane ballerina, che una volta è apparsa in tv mentre la figlia era una naufraga dell’Isola dei Famosi 2024.
Non conosciamo invece il nome del padre di Greta: il signor Zuccarello infatti è timido e riservato. Nonostante la sua ritrosia nei confronti delle telecamere, ha sempre supportato la carriera della figlia in tv.
Greta, oltre all’affetto e al sostegno dei genitori, ha potuto sempre contare sull’amore di suo fratello Brenno, che vive a Milano e lavora nel settore della comunicazione.
Non tutti sanno che per inseguire il suo sogno di diventare una ballerina, Greta è andata via di casa a soli 14 anni. Ha conseguito il diploma oltreoceano, alla San Francisco Ballet School.
A 17 anni, invece, si è trasferita a New York per completare i suoi studi e la formazione. Dettagli che aveva raccontato in un’intervista in tv:
Quando i miei compagni andavano a giocare, io ero chiusa in una palestra. A 14 anni mi sono spostata per andare in collegio, poi a 17 anni ho vinto una borsa di studio per andare a New York.
Dopo aver viaggiato tanto per diventare una ballerina professionista, per esigenze lavorative oggi Greta Zuccarello è tornata in Italia e vive a Roma. Spesso però va a New York, città alla quale è rimasta molto legata, soprattutto per via del lavoro.
La vita tra due continenti le permette di coltivare sia la passione per la danza che l’impegno televisivo, mantenendo un equilibrio tra il glamour della Grande Mela e le radici italiane. Un connubio perfetto e affascinante che spesso mostra ai suoi followers su Instagram.