Grandi novità bollono in pentola nel mondo della moda: la celebre designer di origini inglesi Grace Wales Bonner è stata nominata nuova direttrice creativa del menswear di Hermès.
La notizia ha subito acceso l’interesse nell’universo delle passerelle e dell’haute couture internazionale. Elegante, talentuosa e innovativa, la stilista 35enne da anni sta ridefinendo gli standard del lusso maschile.
Un alone di mistero resta invece attorno alla sua vita privata: al momento, infatti, non sappiamo se Grace Wales Bonner abbia un fidanzato o un marito. Quel che è certo è che la sua nomina in casa Hermès poterà grande lustro alla maison.
Grace Wales Bonner è nata nel 1990 a Londra e oggi ha 35 anni. Sua madre è inglese e mentre il padre ha origini giamaicane. Cresciuta tra Dulwich e Stockwell dopo la separazione dei genitori, ha sempre mantenuto un forte legame con le sue radici londinesi.
Fin dall’infanzia è stata abituata ad approcciarsi a diverse culture, un valore aggiunto di cui ha fatto tesoro e che ha portato nelle sue creazioni. Una mente aperta e fresca, accompagnata da uno sguardo cosmopolita, l’hanno resa una delle stiliste più innovative e talentaste del panorama internazionale
Ha studiato alla Central Saint Martins, una delle accademie di moda più prestigiose al mondo, diplomandosi nel 2014 con una collezione che ha fatto acceso i riflettori su di lei.
Wales Bonner è oggi una delle voci più promettenti e riconosciute nel panorama della moda contemporanea, con una carriera costellata di premi prestigiosi come il British Fashion Awards per il miglior emergente menswear e il CFDA International Men’s Designer of the Year nel 2021.
Nonostante la crescente fama, Grace Wales Bonner è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, che preferisce tenere al riparo dai radar del gossip.
Non circolano, infatti, molte informazioni circa la sua situazione sentimentale: non sappiamo se abbia un fidanzato o un marito. Le sue interviste e apparizioni si concentrano quasi esclusivamente sul suo lavoro e sulla sua visione creativa.
Questo alone di mistero contribuisce ad alimentare la curiosità attorno alla stilista, facendo ipotizzare che preferisca separare nettamente la sua sfera professionale da quella privata.
La brillante carriera di Grace Wales Bonner nella moda è iniziato subito dopo il diploma alla Central Saint Martins nel 2014, quando ha deciso di fondare il suo brand, la Wales Bonner.
Sportswear, sartorialità, eleganza e modernità sono il mix che contraddistingue le sue creazioni dal resto dei designer, al punto da essere considerata una delle stiliste più innovative nel menswear contemporaneo.
Nel corso degli anni ha ricevuto riconoscimenti che ne hanno consacrato il talento a livello internazionale, tra cui il premio LVMH Young Designer nel 2016, il British Fashion Council/Vogue Designer Fashion Fund nel 2019 e il prestigioso CFDA Award nel 2021.
La recente nomina a direttrice creativa del menswear di Hermès segna un punto di svolta molto importante per sua carriera. Hermès, storico marchio di lusso, è ancora oggi una delle maison più prestigiose e solide dell’industria del lusso, noto per la sua attenzione all’artigianalità e alla qualità dei prodotti.
Il suo debutto con la prima collezione per Hermès è previsto per gennaio 2027 e le aspettative sono altissime.