Dopo il silenzio è arrivata la rinascita per Angelina Mango. È tornata più viva che mai con Caramé, un disco personale, intimo e con temi sentimentali evidenti.
La cantautrice lucana, 24 anni, si è messa completamente a nudo nei nuovi brani e ci ha raccontato di un periodo ricco di riflessione e di cambiamento.
Ma se la parte musicale è chiara (e potentissima), quella sentimentale è ancora un piccolo mistero.
Da tempo, infatti, si è parlato della presunta fine della storia con il musicista Antonio Cirigliano, e i fan più attenti hanno già collezionato alcuni indizi.
Antonio Cirigliano è anche lui un musicista e cantautore lucano, con la stessa passione per le sei corde e per la musica d’autore che ha sempre animato Angelina.
Nato nel 1999 a Lagonegro, proprio come lei, Antonio suona la chitarra elettrica e ha accompagnato la cantante in molti momenti cruciali, anche sul palco: al Concerto del Primo Maggio di Roma e in diversi live post-Amici di Maria De Filippi.
I due si erano conosciuti nei circuiti musicali locali della Basilicata, quando entrambi cercavano di fare fortuna nel mondo della musica indipendente.
La loro storia è durata circa due anni ed è stata di grande sostegno per Angelina. In più occasioni la cantante ha raccontato come Antonio l’abbia aiutata a superare il dolore per la scomparsa del padre, il cantautore Pino Mango.
A giudicare dai segnali, Angelina Mango oggi è single, anche se ha preferito far parlare le canzoni piuttosto che i messaggi sui social.
Nessuna conferma ufficiale, ma nel nuovo album Caramé (uscito il 16 ottobre 2025) i fan hanno colto più di un riferimento a un addio doloroso in termini sentimentali.
Nel brano Le scarpe slacciate, ad esempio, ci sono versi che parlano di oggetti condivisi e di distanze incolmabili: difficile non pensare ad Antonio Cirigliano, che è stato praticamente un compagno di palco per lei.
A rinforzare l’ipotesi di una rottura, anche i comportamenti social (specie durante le feste di Natale).
In quei giorni Angelina è apparsa in pubblico solo con amici e familiari, mentre Antonio ha sospeso le sue attività online.
A gennaio 2025 la cantante scriveva su Instagram "Sono cosparsa d'amore" ma, di Antionio, nemmeno l'ombra.
Ecco il post in questione:
In più, non è difficile notare la sua assenza totale nella promozione del nuovo disco.
Durante la conferenza stampa di presentazione, Angelina ha dichiarato di voler “ricominciare da sé e dalla musica”, dopo un anno dedicato alla salute e al proprio equilibrio interiore.
Insomma, anche se nessuno lo ha detto a voce alta, tutto lascia pensare che la storia con Antonio Cirigliano sia arrivata al capolinea.
Chissà se la cantante rivelerà qualcosa nel programma di Silvia Toffanin This Is Me, questa sera, 22 ottobre, in prima serata su Canale 5. La cantante è tornata dopo essersi presa un anno di pausa.