24 Oct, 2025 - 12:22

Come è morto Gigi Martini? Biografia e vita privata dell'attore

Come è morto Gigi Martini? Biografia e vita privata dell'attore

Certi sorrisi non si spengono mai nel cuore e nella memoria della gente. È morto Luigi Nicolas Martini, per tutti semplicemente Gigi. Se n’è andato il 23 ottobre 2025, a soli 31 anni.

Attore, comico, content creator romano, dall'energia contagiosa e sempre con una scorta d'autoironia pronta anche nella vita quotidiana, si era fatto strada anche grazie alla collaborazione con il gruppo comico The CereBros, che oggi lo salutano con commozione, dando la notizia della sua scomparsa.

Gigi Martini, la causa della morte e l’età

Gigi aveva 31 anni e combatteva dal 2020 contro un astrocitoma anaplastico, un tumore cerebrale aggressivo.
La diagnosi era arrivata all’improvviso, cambiando completamente la sua vita. Lui, però, l’aveva raccontata pubblicamente nel modo più leggero possibile:

virgolette
Me credevo fosse ‘na botta de sonno, invece era un tumore al cervello.

Come riporta anche Virgilio Notizie.

La malattia ha fatto il suo corso, costringendolo nel 2024 a interrompere molti progetti. Negli ultimi mesi aveva affrontato cicli di radioterapia e cure sperimentali, condividendo traguardi e momenti di quotidianità sui social.

Nel messaggio d’addio, i The CereBros hanno scritto:

virgolette
“Era un talento puro, una persona meravigliosa che non ha mai smesso di far ridere e riflettere, anche nei giorni più difficili”.

La vita privata: Gigi Martini aveva moglie e figli?

Per quanto i romani lo conoscessero bene, Gigi Martini era riservatissimo. Non parlava mai pubblicamente della sua vita sentimentale: non ci sono fonti diffuse sui dettagli della sfera privata.

Parlava spesso della madre, della cucina che amava, e di quelle piccole cose che gli salvavano le giornate.

Quando non era davanti a una telecamera o a teatro, potevi trovarlo a improvvisare piatti, ascoltare musica o parlare della Roma. Era un gran tifoso romanista, come si vede anche dal suo profilo Instagram.

 

Chi era Gigi Martini: biografia e carriera

Nato a Roma nel 1994, Gigi ha iniziato la carriera come attore teatrale e comico, passando poi per studi al Centro Sperimentale di Cinematografia. La sua forza è sempre stata la naturalezza: non sembrava mai impostato, mai costruito, sempre vivo.

La sua era una comicità spontanea, quotidiana, in grado di raccontare la vita di un romano comune: il lavoro precario, gli amori a metà, le battaglie quotidiane con il frigorifero. Sketch in cui ci dimostrava che, bene o male, è come se vivessimo tutti la stessa vita.

Nel lavoro aveva partecipato a cortometraggi, progetti web, doppiaggi, scrittura comica. E negli ultimi mesi, nonostante le cure, pare avesse in mente un progetto importante: un libro, per raccontare tutto con la leggerezza con cui ha saputo vivere anche il suo dolore più grande.

LEGGI ANCHE