Lucia Ilardo e Rosario Guglielmi sono tra le coppie che hanno fatto più storcere il naso al pubblico nell’edizione 2025 di Temptation Island, dove l’amore si analizza, si mette alla prova e spesso esplode davanti a tutta Italia.
Finito il falò e archiviate (forse) le gelosie sotto le stelle dell'estate, qualcosa tra loro è rimasto: non si capisce bene se sia nostalgia, attrazione o semplicemente quella forma di abitudine sentimentale che non vuole morire. E infatti, a mesi dal programma, i due continuano a far parlare: Lucia sarà ospite a Verissimo sabato 25 ottobre 2025 alle 16:30.
Arrivati al 24 ottobre 2025, Lucia Ilardo e Rosario Guglielmi non sono tornati insieme, ma non si può nemmeno dire che sia finita per sempre, ognuno definitivamente per la sua strada. Pare che non riescano proprio a staccarsi l'uno dall'altra, nonostante la rottura.
La coppia si sarebbe incontrata di recente, ma l’appuntamento non è stato romantico: nessun gesto affettuoso, nessun abbraccio, solo un confronto per calmare le tensioni e chiarire alcune questioni sorte dopo la fine del programma.
E però… chi conosce bene la situazione sostiene che Lucia non abbia alcuna intenzione di arrendersi. Nell’ultimo mese avrebbe provato a intercettarlo più volte sotto casa, lasciando bigliettini e gelati.
La verità è semplice: Lucia si dichiara ancora innamorata.
Rosario, invece, sembra il più intenzionato a chiudere.
Quindi no, non stanno insieme, ma la porta non è nemmeno completamente serrata.
Lucia, 27 anni, vive a Vignola (Modena) e lavora nel commercio.
Rosario, invece, dopo essersi trasferito a Milano, lavora come manager e, a differenza della sua ex, sui social ha preferito tenere un profilo riservato (il che, dopo Temptation Island, è davvero raro).
La loro storia nasce a distanza, con un amore che funzionava abbastanza bene prima che iniziassero gli scontri.
Nel programma, il loro rapporto è stato un concentrato di gelosia, insicurezze e avvicinamenti ai tentatori (soprattutto da parte di Lucia).
Sono usciti insieme, sì. Ma la relazione si è incrinata di nuovo, soprattutto quando Lucia ha ricominciato a flirtare con alcuni tentatori fuori dal programma.
Poi è arrivato il capitolo Uomini e Donne:
Rosario avrebbe potuto essere tronista, ma Lucia ha dichiarato pubblicamente che dopo Temptation Island si vedevano ancora, facendo così saltare la sua candidatura al programma.