Così dinamico e pieno di talento che possiamo definirlo una grande promessa della danza italiana. Lui è Nikita Perotti, uno dei maestri più giovani mai arruolati a “Ballando con le stelle”.
Classe 1998, nato a Chivasso (Torino), si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alle sue coreografie, alla disciplina durante le prove e a una grande pazienza con i suoi partner di pista: qualità che non guastano mai quando si balla in diretta su Rai 1.
Prima ha affiancato Anna Lou Castoldi (figlia di Morgan e Asia Argento), poi la conduttrice Andrea Delogu, con cui ha dimostrato di avere davvero molta chimica nella danza. Pluricampione italiano di latin show, Nikita è uno che in pista ci sa fare eccome. Ma da dove viene, quali sono le sue origini?

Nikita Perotti è nato il 22 marzo 1998 a Chivasso, piccolo centro in provincia di Torino. Da parte materna ha origini russe: la madre Veronika Pigoreva si è trasferita in Italia ancora giovane e ha portato con sé la tradizione della danza e una forte inclinazione verso l'arte. La passione per il ballo è una costante nella famiglia Perotti, con Nikita che fin da ragazzino ha trovato in casa il terreno fertile per coltivare tutto il suo talento.
I genitori di Nikita Perotti sono Piero Perotti, italiano, e Veronika Pigoreva, di origine russa. Piero, che il ballerino definisce spesso "il suo idolo", ha sempre sostenuto le passioni dei suoi figli. Veronika, invece, è sicuramente il punto di riferimento artistico di Nikita: gli ha trasmesso la passione per la danza, gli ha sempre cucito i costumi per le gare e lo ha accompagnato alle competizioni.
Il ballerino ha anche un fratello minore, Viktor, che sembra essere avviato verso una promettente carriera da ballerino. Nikita cita spesso sua madre nelle storie e nei post social, ringraziandola per il supporto e il lavoro dietro le quinte.
Fin da piccolo Nikita si è fatto notare positivamente nelle competizioni nazionali. Ha studiato presso la Naina Academy di Genova, ed è entrato nella compagnia Experience Dance Company e nell’associazione Dance ABC Dance di Chivasso.
Dal 2019 danza in coppia con Sophia Berto, con la quale ha vinto nel 2021 il titolo di campione italiano di latin show e ha partecipato a due finali consecutive della Federazione Italiana Danza Sportiva.
La produzione Rai non poteva non notare il suo talento, che lo ha scelto nel 2023 per esibirsi nel segmento “Ballando on the road” e poi, grazie ai buoni risultati, come maestro ufficiale a “Ballando con le stelle”, dove nel 2024 ha affiancato Anna Lou Castoldi e dal 2025 è in coppia con Andrea Delogu.