Sono ore di apprensione per Abdallah Ben Alì Gechimi, l'uomo scomparso da Roma il 26 ottobre 2025 in circostanze allarmanti.
Il quarantaquattrenne versa in uno stato di fragilità e potrebbe non ricordare la strada di casa.
Visti i delicati problemi di salute, i familiari sono estremamente preoccupati per le sue sorti.
Nel caso è stato coinvolto il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, nella speranza di ritrovarlo sano e salvo nel minor tempo possibile.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'assocazione no-profit per ricostruire insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda.
Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell'uomo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
“Abdallah era uscito di casa per prendere un caffè al bar di fronte, come di routine, dopodiché nessuno ha avuto più sue notizie”, spiega il volontario.
"Non deambula bene, indossa un pannolone e potrebbe aver perso ulteriormente la memoria.”
“Dobbiamo ritrovarlo il prima possibile, la situazione è davvero delicata e c’è bisogno dell’aiuto e del supporto di tutti”, sottolinea.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 l'identikit comprensivo dell’ultimo abbigliamento del quarantaseienne.
“Abdallah è alto un metro e sessanta, pesa ottanta chili ed è stempiato, castano”, prosegue il referente.
“Ha occhi marroni, pelle olivastra, barba e baffi. Al momento della scomparsa indossava un maglione grigio di lana a maniche lunghe, un pantalone da tuta grigio chiaro e un cappellino da baseball bianco.”
“Ai piedi portava scarpe da ginnastica Nike nere con il baffo bianco.”

“Il quarantaquattrenne deve seguire una specifica terapia farmacologica e non ha con sé soldi, smartphone o documenti.”
“La zona di allontanamento è Conca d’Oro e Viale Tirreno, e l’ultima volta è stato visto intorno alle 12:00 del 26 ottobre.”
“Chiunque avesse sue informazioni è tenuto a informare il servizio d’emergenza al 112 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al +39 388 189 4493”, conclude.